ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

lunedì 29 aprile 2013

CEGLIE, VITTORIA NELL'ULTIMA DI CAMPIONATO



A soli otto giorni dalla frenata di Cerignola che costò il secondo posto, l'A.D. Basket Ceglie guidata in panchina da coach Massimo Cafarella ritorna al successo nell'ultima giornata di regular season contro l'ostica formazione della Valentino Basket Castellaneta, prossima avversaria nei quarti di finale dei play off.
Allenatori che schierano in campo così i propri quintetti: per i gialloblu Curri, Rubino, Motta, Faggiano e Lescot; gli ospiti rispondono con Girardi, Perrone, De Santis, Acito e Mansueto.
Pronti via, si parte!
Avvio subito in salita per i messapici nonostante la palla a due vinta da Lescot con Perrone, Mansueto e De Santis a trafiggere immediatamente la retroguardia locale; la risposta però non tarda ad arrivare con Capitan Motta che sigla in soli dieci minuti 8 punti a referto con Lescot e Curri al seguito che però possono solo tenere  in carreggiata il proprio team poiché i valentiniani chiudono il primo quarto sul 12-19.
Il secondo periodo di gara vede un crollo generale dei biancorossi di coach De Pasquale con le triple dei soliti Motta e Curri e le incursioni di Faggiano e Rubino a riportare la gara sul filo dell'equilibrio chiudendo così il secondo parziale sul 19-9 quando il punteggio sul tabellone del Palasport 2006 riporta 31-28 in favore dei locali.
Il rientro sul parquet dopo la pausa lunga riaccende gli animi dei biancorossi di capitan Picaro che grazie alla tripla del fischiatissimo Mansueto rimettono in gioco l'esito dell'incontro subendo tuttavia altri punti dall'incontenibile Motta e dallo scattante Lescot che non esita a schiacciare a canestro in contropiede.
I locali però mantengono la calma grazie a un ottimo Perrone e ad un'altra tripla di Mansueto che rimanda il verdetto finale all'ultimo quarto.
Ultimo periodo di gara vietato ai deboli di cuore con emozioni e rapidi cambi di risultato con i due rosters che realizzano un superbo botta e risposta fino alla sirena finale; da segnalare a metà quarto la doppia espulsione inflitta a Faggiano e Mansueto per un contatto non proprio amichevole fra i due.
La gara prosegue a suon di triple, da una parte Girardi e Acito, dall'altra Rubino e Lescot che fanno esplodere il Palasport 2006 con le loro realizzazione brucianti che però non chiudono il match visto che a pochi secondi dal termine De Santis fa gelare il pubblico messapico con una tripla inaspettata valevole l'over time; pochi secondi alla sirena finale e possesso per Lescot che come suo solito con un'incursione e un tiro indubbiamente guidato dal dio del basket mette a segno il canestro utile per la vittoria finale (69-67).
Si conclude qui la regular season per l'A.D. Basket Ceglie con una solida terza posizione consolidata grazie a ventiquattro successi su trenta gare disputate; da martedì inizia la preparazione in vista della seconda fase della stagione che partirà già da domenica prossima (5 maggio 2013) al Palasport 2006 contro nuovamente la Valentino Basket Castellaneta.

A.D. BASKET CEGLIE 69-67 VALENTINO BK CASTELLANETA
Parziali: 12-19/ 19-9/ 13-15/ 25-24

Tabellino A.D. Basket Ceglie
Albanese (N.E.), Curri 9, Laneve M. 1, Laneve V. 2, Rubino 11, Motta (CAP.) 24, Sinisi (N.E.), Romanelli (N.E.), Faggiano 7, Lescot 15.
All.: Cafarella M. - Vice: ---

Tabellino Valentino Basket Castellaneta
Acito 10, Girardi 12, Picaro (CAP.) 3, Perrone 18, Petrella (N.E.), De Santis 11, Acito A. 5, Mansueto 8, Picaro M. (N.E.), Moramarco (N.E.).
All.: De Pasquale - Vice: Amatulli L.

Note: espulsi nell'ultimo quarto Faggiano D. (Gioc. ADBKC) e Mansueto M. (Gioc. VBC)

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie


Nessun commento:

Posta un commento