ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

martedì 10 gennaio 2012

L'A.D. Basket Ceglie vince il girone di andata


Dopo un lungo girone di andata durato quindici giornate, l'A.D. Basket Ceglie chiude prima in classifica la prima parte della stagione 2011/2012 totalizzando 26 punti in classifica ma soprattutto raggiungendo un record storico per la società cegliese ovvero l'impressionante striscia di vittorie consecutive tutt'ora ferma a quota dodici dopo la gara vinta (89-74) domenica 8 gennaio contro la Pallacanestro Crispiano.
Il team del Presidente Mario Laneve è rimasto imbattuto dal 16 ottobre 2010 (gara vinta contro l'A.S.D. Basket Brindisi 75-59) ma dato ancora più importante è l'imbattibilità casalinga in sette gare.
Insomma, un roster che sicuramente regalerà ancora numerose soddisfazioni per la seconda parte del campionato.
Analizzando l'ultima prestazione della squadra gialloblu avvenuta contro la Pallacanestro Crispiano, il pubblico cegliese accorso al Palasport 2006 di Ceglie Messapica è stato testimone di un match che ha visto dominare per tutti i periodi di gara il quintetto di coach Motta, il quale dopo due quarti in cui la formazione tarantina ha resistito rimanendo indietro massimo di 5 punti; ha accelerato i ritmi di gioco chiudendo il terzo quarto con un vantaggio di 16 punti e controllando il risultato fino alla fine dei quaranta minuti di gioco (89-74).
Il risultato maturato, è stato figlio di ottime prestazioni tra le quali compaiono quella del numero 20 gialloblu K.Lescot (autore di 26 punti), in doppia cifra anche il numero 9 M.Nannavecchia (autore di 18 punti) così come C.Santoro (14 punti realizzati) e A.Parisi (autore di 10 punti). Buone anche le prestazioni di A.Curri e P.Motta (9 e 7 punti realizzati rispettivamente), a segno anche M.Laneve (2 punti) ed il giovane M.Romanelli (2 punti).
Dunque termina nel migliore dei modi il girone di andata per il team gialloblu, il quale dopo aver vinto e convinto, può senza dubbio essere incoronato "Campione d'inverno 2011/12".

VITANTONIO GIORDANO

Nessun commento:

Posta un commento