Potremmo definirla semplicemente una partita da incorniciare quella che questa domenica ha infiammato il pubblico del Palasport 2006 di Ceglie.
Sul parquet due rosters con obiettivi stagionali ben chiari: dominare nella zona calda della classifica.
Ebbene il big match della 4° giornata parte con coach Djukic che schiera in campo il quintetto composto da Motta, Faggiano, Rubino, Lescot e Santoro, dall'altra parte coach Manfredi schiera Manca, il temibile Bjelic, Spada, Colella e Bruno.
Si parte con un ottimo Nardò che detta i tempi di gioco fin da subito con Schito che al primo arresto e tiro del match insacca i primi due punti che portano in vantaggio il quintetto salentino; la replica gialloblu però è tremenda: sono Lescot e Faggiano i protagonisti della grandissima rimonta cegliese (rispettivamente 9 e 8 punti nel primo periodo) che permettono al team messapico di chiudere il primo parziale con un buon vantaggio sugli ospiti (27-21).
Secondo periodo da dimenticare per gli uomini di coach Manfredi: uno scatenato Santoro nonostante qualche acciacco patito in settimana si rivela un predatore sotto canestro e mette alle strette la formazione guidata dal gigante Bjelic; si conclude in netto vantaggio per gli uomini di Djukic e Cafarella il secondo periodo (22-11) che permette ai gialloblu di Capitan Motta di andare alla pausa lunga con uno score che lascia trapelare una gara apparentemente chiusa (49-32).
La ripresa però si dimostra utile agli ospiti che rientrano in campo forse amareggiati per il risultato fin ad allora maturato e si dimostrano determinati a voler cambiare la trama di una gara destinata a concludersi in un vicolo cieco: è proprio ora che la formazione salentina gioca i suoi migliori dieci minuti del match proponendo ottime soluzioni offensive e analoghe manovre difensive che fanno perdere la calma ai gialloblu che non riuscendo a contenere i continui assalti granata cedono il parziale (14-25).
Il Nardò però, nel suo disperato tentativo di rimonta non riesce ad infrangere la barriera dei -6 e cede il passo al Ceglie che suona la carica con il trio Motta-Faggiano-Santoro che mette K.O. definitivamente le speranze degli ospiti superando per pochi secondi il +20 figlio anche di numerosi falli antisportivi e tecnici degli uomini di coach Manfredi scaturiti forse dal pesante risultato che non snobba assolutamente le qualità del roster salentino dimostratosi molto temibile in numerose situazioni del match.
Si conclude 90-74 dunque un bel match che ha rispettato le aspettative della vigilia e che ha regalato un grande spettacolo sportivo al numeroso pubblico accorso al Palasport 2006 di Ceglie Messapica.
Per il Ceglie dunque arriva la terza vittoria di fila e l'aggancio in classifica al secondo posto (con 6 punti) ai danno del Nardò.
A.D. BASKET CEGLIE 90-74 ANDREA PASCA NARDO'
PARZIALI DI GARA: 27-21/ 22-11/ 14-25/ 27-17 .
TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
Silibello N.E., Santoro 23, Curr 2, Laneve M. 0, Laneve V. N.E., Rubino 11, Motta 11, Sinisi N.C., Romanelli 0, Faggiano 23, Lescot 20.
Allenatore: Djukic S. - Vice: Cafarella M.
TABELLINO ANDREA PASCA NARDO':
Colella 17, Dell'Anna M 0.,Manca 11, Dell'Anna D. 7, Bruno 0, Durante 10, Ferilli 2, Bjelic 12,Schito N.E., Spada 15 .
Allenatore: Manfreda Stefano
Vitantonio Giordano, Lorenzo Elia
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie
TABELLINI A.D. BASKET CEGLIE:
5. SILIBELLO D. : N.E. (Non Entrato)
7. SANTORO C. : 23 Punti
8. CURRI A. : 2 Punti
9. LANEVE M. : 0 Punti
10. LANEVE V.: N.E. (Non Entrato)
11. RUBINO S. : 11 Punti
13. MOTTA P. : 11 Punti
14. SINISI F. : N.C.(Non Convocato)
18. ROMANELLI M. : 0 Punti
19. FAGGIANO D. : 23 Punti
20. LESCOT K. : 20 Punti
Tabellini Andrea Pasca Nardò:
4. COLELLA: 17 Punti
5. DELL'ANNA M.: 0 Punti
7. MANCA: 9 Punti
8. DELL'ANNA D.: 7 Punti
10. BRUNO: 0 Punti
11. DURANTE: 10 Punti
13. FERILLI: 2 Punti
15. BJELIC: 14 Punti
19. SCHITO: 0 Punti
20. SPADA: 15 Punti
TABELLINI A.D. BASKET CEGLIE:
5. SILIBELLO D. : 0 Punti
7. SANTORO C. : 22 Punti
8. CURRI A. : 11 Punti
9. LANEVE M. : 0 Punti
10. LANEVE V.: 0 Punti
11. RUBINO S. : 7 Punti
13. MOTTA P. : 10 Punti
14. SINISI F. : N.C.
18. ROMANELLI M. : 4 Punti
19. FAGGIANO D. : 10 Punti
20. LESCOT K. : 8 Punti
TABELLINI A.S.S.I. BRINDISI:
ZECCA: 6 Punti
RANIERI: 17 Punti
DENITTO: 2 Punti
AVALLONE: 5 Punti
ZARCONE: 0 Punti
PERRONE: 1 Punto
ROMA: 2 Punti
CARDAMONE: 4 Punti
SELICATO: 0 Punti
MARTINESI: 0 Punti
L'A.D. Basket Ceglie a caccia di conferme
11 Ottobre 2012 amministratore
Dopo la bella vittoria conquistata meritatamente contro l'ostico Fasano sul parquet amico, per l'A.D. Basket Ceglie si avvicina una nuova sfida che certamente sarà utile per capire le ambizioni del roster gialloblu anche in vista del big match del prossimo turno contro una delle favorite al salto di categoria come il Nardò.
L'avversario della terza giornata per gli uomini di Djukic sarà l'A.S.S.I. Brindisi reduce da un inizio di stagione non proprio brillante, soprattutto per la brutta sconfitta (97-65) patita nel derby brindisino della scorsa giornata contro i cugini dell'Invicta Brindisi.
Per il Ceglie dunque trasferta sulla carta fattibile ma senza dubbio da prendere con le pinze soprattutto perché il roster brindisino è veterano della categoria e certamente saprà come interpretare la gara cercando ad ogni costo di riscattarsi e dare una svolta al proprio campionato.
Appuntamento con la palla a due sabato 13 ottobre 2012 alle ore 18:00 presso il "PALAZZETTO F. MELFI" di Brindisi; arbitrano i Signori ACELLA ADRIANO di CORATO (BA) e SOLIMENO VALERIO di FOGGIA (FG).
Vitantonio Giordano, Lorenzo Elia
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie
Comincia con una sconfitta l’avventura del Basket Ceglie, che cede di 4 punti 90 - 86
al Pala Vitulli di Santeramo al termine di una gara giocata con grinta e volontà dagli
uomini di coach Djukic.Il Ceglie arriva alla partita con qualche problema di formazione: il play Sergio Rubino, è in precarie condizioni (non si è allenato in settimana per un infortunio al piede) comunqueUna sconfitta sfortunata in vantaggio per tre quarti ma ,il Basket Ceglie ha dimostrato di poter stare in questa categoria e di avere già creato un gruppo solido, capace di sopperire alle assenze e alle difficoltà con spirito di sacrificio e grinta.Ora per il Ceglie è importante recuperare gli infortunati in vista della seconda
partita di campionato, in programma sabato prossimo alle 18.00 al Palasport2006 contro TECHNOACQUE FASANO