ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

giovedì 25 ottobre 2012

L'A.D. BASKET CEGLIE BATTE LA CAPOLISTA


Potremmo definirla semplicemente una partita da incorniciare quella che questa domenica ha infiammato il pubblico del Palasport 2006 di Ceglie.
Sul parquet due rosters con obiettivi stagionali ben chiari: dominare nella zona calda della classifica.
Ebbene il big match della 4° giornata parte con coach Djukic che schiera in campo il quintetto composto da Motta, Faggiano, Rubino, Lescot e Santoro, dall'altra parte coach Manfredi schiera Manca, il temibile Bjelic, Spada, Colella e Bruno.
Si parte con un ottimo Nardò che detta i tempi di gioco fin da subito con Schito che al primo arresto e tiro del match insacca i primi due punti che portano in vantaggio il quintetto salentino; la replica gialloblu però è tremenda: sono Lescot e Faggiano i protagonisti della grandissima rimonta cegliese (rispettivamente 9 e 8 punti nel primo periodo) che permettono al team messapico di chiudere il primo parziale con un buon vantaggio sugli ospiti (27-21).
Secondo periodo da dimenticare per gli uomini di coach Manfredi: uno scatenato Santoro nonostante qualche acciacco patito in settimana si rivela un predatore sotto canestro e mette alle strette la formazione guidata dal gigante Bjelic; si conclude in netto vantaggio per gli uomini di Djukic e Cafarella il secondo periodo (22-11) che permette ai gialloblu di Capitan Motta di andare alla pausa lunga con uno score che lascia trapelare una gara apparentemente chiusa (49-32).
La ripresa però si dimostra utile agli ospiti che rientrano in campo forse amareggiati per il risultato fin ad allora maturato e si dimostrano determinati a voler cambiare la trama di una gara destinata a concludersi in un vicolo cieco: è proprio ora che la formazione salentina gioca i suoi migliori dieci minuti del match proponendo ottime soluzioni offensive e analoghe manovre difensive che fanno perdere la calma ai gialloblu che non riuscendo a contenere i continui assalti granata cedono il parziale (14-25).
Il Nardò però, nel suo disperato tentativo di rimonta non riesce ad infrangere la barriera dei -6 e cede il passo al Ceglie che suona la carica con il trio Motta-Faggiano-Santoro che mette K.O. definitivamente le speranze degli ospiti superando per pochi secondi il +20 figlio anche di numerosi falli antisportivi e tecnici degli uomini di coach Manfredi scaturiti forse dal pesante risultato che non snobba assolutamente le qualità del roster salentino dimostratosi molto temibile in numerose situazioni del match.
Si conclude 90-74 dunque un bel match che ha rispettato le aspettative della vigilia e che ha regalato un grande spettacolo sportivo al numeroso pubblico accorso al Palasport 2006 di Ceglie Messapica.
Per il Ceglie dunque arriva la terza vittoria di fila e l'aggancio in classifica al secondo posto (con 6 punti) ai danno del Nardò.

A.D. BASKET CEGLIE 90-74 ANDREA PASCA NARDO'

PARZIALI DI GARA: 27-21/ 22-11/ 14-25/ 27-17 .

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
Silibello N.E., Santoro 23, Curr 2, Laneve M. 0, Laneve V. N.E., Rubino 11, Motta 11, Sinisi N.C., Romanelli 0, Faggiano 23, Lescot 20.
Allenatore: Djukic S. - Vice: Cafarella M.

TABELLINO ANDREA PASCA NARDO':
Colella 17, Dell'Anna M 0.,Manca 11, Dell'Anna D. 7, Bruno 0, Durante 10, Ferilli 2, Bjelic 12,Schito N.E., Spada 15 .
Allenatore: Manfreda Stefano

Vitantonio Giordano, Lorenzo Elia
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

Nessun commento:

Posta un commento