streaming
sabato 9 marzo 2013
CEGLIE, SFIDA DAL SAPORE DI PLAY OFF AL PALASPORT 2006
Incroci importanti quelli di questo weekend nel massimo campionato regionale pugliese giunto ormai alla nona giornata di ritorno con la classifica che recita Nardò primo con 40 punti con quattro lunghezze di vantaggio sulle due inseguitrici Ruvo e Ceglie ferme a 36 punti ma che comunque si giocano il prezioso secondo posto utile per un miglior piazzamento nella "battaglia" finale dei play off.
Tanti i big match che andranno in scena in questa intensa giornata, per i gialloblu di coach Massimo Cafarella arriva un team non facile da affrontare che già nel girone d'andata aveva venduto cara la pelle perdendo solo nel finale un match equilibratissimo a suon di triple con i cecchini Delli Carri per i baresi e Motta per i messapici.
Un girone dopo la situazione in corso per i due rosters è cambiata radicalmente con l'arrivo del pericoloso Laquintana per gli ospiti e lo sfortunato forfait di Santoro per i messapici dopo la partita di Castellaneta che ha sicuramente regalato una "gatta da pelare" per coach Cafarella subentrato dopo l'esonero del serbo Slavko Djukic.
Match che preannuncia alla vigilia uno spettacolo assicurato con ambedue le formazioni che si giocano l'opportunità di scalare la classifica in caso di vittoria visto anche l'altro importante incrocio della giornata che vedrà il Tecno Switch Ruvo secondo in classifica tentare l'impresa di espugnare uno dei palazzetti più calorosi della serie come quello della Castellano UDAS Cerignola con i quali si è ormai consolidato un bel rapporto fra la tifoseria messapica e quella del team di Sierra e co. .
Le consuete statistiche del pregara enunciano numeri importanti per la formazione barese con un attacco indubbiamente distinto (1696 punti complessivi) con il cecchino Delli Carri e il temibile Laquintana fra i migliori interpreti dell'offensiva ospite; bene anche la fase difensiva con soli 1561 punti incassati (quattro in meno dei gialloblu) che sicuramente la dice lunga sull'attenzione che vedremo da parte dei due rosters in fase di protezione del proprio canestro.
Le aspettative per assistere ad un nuovo spettacolo sportivo ci sono tutte, non possiamo fare altro che invitarvi tutti a sostenere la squadra in questo momento chiave del campionato dove gli scontri diretti con le contendenti al titolo sono inopinatamente decisivi al fine di assicurare un posto più agiato nell'entusiasmante fase play off.
Appuntamento a domenica 10 marzo 2013 alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica; dirigeranno l'incontro i Signori Perrone Fabio di Taranto (TA) e Di Sisto Francesco di Nardò (LE).
Buon basket!
Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento