ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

giovedì 28 febbraio 2013

IL CEGLIE CROLLA IN CASA



A otto giorni dallo stop esterno a Ruvo, l'A.D. Basket Ceglie frena per la prima volta in questo campionato fra le mura amiche perdendo l'imbattibilità casalinga ma soprattutto buttando via l'occasione di recuperare dei punti visto lo scontro diretto fra Nardò e Ruvo.
Una gara stranissima quello a cui abbiamo assistito con uno sprint iniziale dei gialloblu che non lasciava presagire un finale negativo con ben nove punti di ritardo.
E' proprio Paulinho Motta a dare il via alla gara con una bella serie di sue realizzazioni che portano immediatamente il suo team sul 5-0.
La timida reazione degli ospiti guidati da coach Bray ha come esecutore principale il numero 20 Leggio, unico marcatore brindisino andato a segno nel primo parziale.
Dopo le bombe messe a segno da Capitan Motta, entrano in gara Rubino e Curri che, trafiggendo la fragile difesa ospite più volte, chiudono il primo parziale con un dilagante vantaggio (22-9).
I secondi dieci minuti di gioco fanno risvegliare i brindisini assopiti durante il primo quarto e riescono grazie a Minghetti e Sirena a mettere in difficoltà i giallobu che tuttavia grazie al duo Faggiano-Motta riescono a mantenere in carreggiata i suoi tenendo invariato il vantaggio acquisito durante il primo quarto; termina 17-17 il secondo parziale con le squadre rientranti nei rispettivi spogliatoi per la pausa lunga. Il ritorno sul parquet dopo i dieci minuti di pausa sono come un sonnifero per i messapici che, sbagliando più volte in fase offensiva e difensiva, regalano letteralmente il terzo periodo agli affamati ospiti vogliosi di voler riaprire una gara che sembrava già chiusa fin dal principio.
L'impresa riesce, i ragazzi in casacca blu di Tonino Bray mandano a segno una miriade di triple che sono come un fulmine a ciel sereno per gli uomini di Cafarella totalmente spiazzati dalla grinta dei brindisini.
Chiusura in affanno per il quintetto messapico con Motta e Faggiano più volte erranti in fase realizzativa; complice anche la stanchezza generale della squadra che dopo l'infortunio di Santoro si dimostra più volte poco lucida nelle fase di ipoteca della gara con molti errori mirati a pregiudicare il risultato finale.
Si conclude 64-73 una brutta gara che indubbiamente lascia l'amaro in bocca ai tanti sostenitori gialloblu ma che tuttavia non pregiudica un ottimo campionato disputato con qualche indesiderato intoppo che ha senza dubbio rotto la perfetta chimica di squadra dimostrata durante il girone d'andata.
Prossimo impegno per i gialloblu domenica 3 marzo 2013 sul campo del Barile Flowers Terlizzi.

A.D. BASKET CEGLIE 64-73 EAGLES BASKET BRINDISI
Parziali: 22-9/ 17-17/ 12-22/ 13-25

Tabellino A.D. Basket Ceglie
Nannavecchia N.E., Curri 11, Laneve M. 0, Laneve V.  N.E., Rubino 9, Motta (CAP) 24, Suma N.E., Sinisi N.E., Faggiano 12, Lescot 8.
All.: Cafarella M. - Vice: ---

Tabellino Eagles Bk Brindisi
Capoccia 0, Calia 16, Calamo 0, Minghetti 14, Risolo 10, Chionna 0, De Stradis 0, Sirena 11, Patella 0, Leggio 22.
All.: Bray A. - Saponaro M.

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

Nessun commento:

Posta un commento