CEGLIE K.O. A RUVO
Arriva un risultato pesante per l'A.D. Basket Ceglie nell'anticipo della sesta giornata di ritorno di Serie C Regionale che ha visto i gialloblu cedere solo nel finale in quel di Ruvo in un match equilibratissimo ricco di botta e risposta fra le due formazioni in campo.
Partono bene i locali di coach Mangione siglando un mini break (4-0) che apparentemente spiana la strada ai baresi; la risposta dei messapici è però fulminea con il trio Faggiano-Motta-Curri fra i migliori in campo che permette agli uomini di coach Cafarella di chiudere il primo parziale con due punti di vantaggio (20-22).
I secondi dieci minuti non prevedono cambi di copione con i locali sempre pronti a rispondere agli affondi di Lescot e alle pesanti triple di Curri particolarmente spietato dalla lunga distanza. Tanti tuttavia gli errori in fase difensiva per i gialloblu con gli avversari a segno più volte con Dukanovic e Serazzi; termina 16-17 il secondo periodo con lo score fermo sul 36-39.
Il rientro dopo la pausa lunga lascia presagire una gara ancora in bilico dove le proverbiali sette camicie sarebbero state sudate con certezza matematica.
I locali si scuotono e mettono alle strette la capolista concedendole rare occasioni di affondo in area e non perdonando sulle ghiotte ripartenze figlie di non pochi errori in fase realizzativa dell'offensiva gialloblu.Termina con una rimonta concretizzata da parte dei locali il terzo periodo di gara (18-11).
Si ritorna in campo dopo la terza sirena di gioco con gli uomini di Capitan Motta determinati a voler portare a casa i due punti: è proprio il numero 13 gialloblu con una pesante tripla a riaprire i giochi e a ridare carica positiva ai suoi. Nel lasso di tre minuti i locali si ritrovano clamorosamente sotto con lo score che segna un solo punto di ritardo sugli ospiti guidati dagli scatenati Curri e Motta più volte a segno dai 6,75; quest'ultimo tuttavia è costretto ad abbandonare il parquet per due minuti circa a causa di una distorsione patita in un affondo con tanto di assist per Faggiano che da sotto non sbaglia.
Il cronometro indica cinque minuti al termine quando i gialloblu ingenuamente commettono due falli che portano gli avversari in bonus che dalla lunetta non sbagliano e ritornano in vantaggio soprattutto grazie ai tiri liberi avuti a disposizione. Il rientro in campo di Motta a tre minuti dal termine tuttavia non sveglia il quintetto messapico assopito nel finale che, sciupando gli ultimi possessi, cede nel finale i preziosi due punti.
Termina 72-66 una gara molto corretta ambo le parti che indubbiamente si rivela importante sul fronte classifica che ora recita Ruvo secondo per via della differenza canestri dell'andata e Nardò sempre primo con un'importante chance di allungo sui gialloblu che già dal match interno della prossima settimana contro l'Eagles Brindisi dovranno rialzarsi e tentare di riagguantare la seconda posizione.
TECNO SWITCH RUVO 72-66 A.D. BASKET CEGLIE
Parziali: 20-22/ 16-17/ 18-11/ 18-16
Tabellino Tecno Switch Ruvo
Di Salvia 12, Serazzi 11, Guagliarella 0, Perrucci 13, Ippedico 0, Piarulli 5, Dukanovic 17, Cantatore 0, Simeoli 14, Lamura 0.
All.: Mangione R. - Vice: ---
Tabellino A.D. Basket Ceglie
Nannavecchia N.E. (Non Entrato) , Curri 20, Laneve M. 0, Laneve V. N.E. (Non Entrato), Rubino 5, Motta (CAP.) 18, Suma N.E. (Non Entrato), Romanelli N.E. (Non Entrato), Faggiano 13, Lescot 10.
All. Cafarella M. - Vice: ---
Nessun commento:
Posta un commento