ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

giovedì 28 febbraio 2013

6° GIORNATA (RIT.) SERIE C REG.: T.S. RUVO 72-66 A.D. BK CEGLIE



CEGLIE K.O. A RUVO
Arriva un risultato pesante per l'A.D. Basket Ceglie nell'anticipo della sesta giornata di ritorno di Serie C Regionale che ha visto i gialloblu cedere solo nel finale in quel di Ruvo in un match equilibratissimo ricco di botta e risposta fra le due formazioni in campo.
Partono bene i locali di coach Mangione siglando un mini break (4-0) che apparentemente spiana la strada ai baresi; la risposta dei messapici è però fulminea con il trio Faggiano-Motta-Curri fra i migliori in campo che permette agli uomini di coach Cafarella di chiudere il primo parziale con due punti di vantaggio (20-22).
I secondi dieci minuti non prevedono cambi di copione con i locali sempre pronti a rispondere agli affondi di Lescot e alle pesanti triple di Curri particolarmente spietato dalla lunga distanza. Tanti tuttavia gli errori in fase difensiva per i gialloblu con gli avversari a segno più volte con Dukanovic e Serazzi; termina 16-17 il secondo periodo con lo score fermo sul 36-39.
Il rientro dopo la pausa lunga lascia presagire una gara ancora in bilico dove le proverbiali sette camicie sarebbero state sudate con certezza matematica.
I locali si scuotono e mettono alle strette la capolista concedendole rare occasioni di affondo in area e non perdonando sulle ghiotte ripartenze figlie di non pochi errori in fase realizzativa dell'offensiva gialloblu.Termina con una rimonta concretizzata da parte dei locali il terzo periodo di gara (18-11).
Si ritorna in campo dopo la terza sirena di gioco con gli uomini di Capitan Motta determinati a voler portare a casa i due punti: è proprio il numero 13 gialloblu con una pesante tripla a riaprire i giochi e a ridare carica positiva ai suoi. Nel lasso di tre minuti i locali si ritrovano clamorosamente sotto con lo score che segna un solo punto di ritardo sugli ospiti guidati dagli scatenati Curri e Motta più volte a segno dai 6,75; quest'ultimo tuttavia è costretto ad abbandonare il parquet per due minuti circa a causa di una distorsione patita in un affondo con tanto di assist per Faggiano che da sotto non sbaglia.
Il cronometro indica cinque minuti al termine quando i gialloblu ingenuamente commettono due falli che portano gli avversari in bonus che dalla lunetta non sbagliano e ritornano in vantaggio soprattutto grazie ai tiri liberi avuti a disposizione. Il rientro in campo di Motta a tre minuti dal termine tuttavia non sveglia il quintetto messapico assopito nel finale che, sciupando gli ultimi possessi, cede nel finale i preziosi due punti.
Termina 72-66 una gara molto corretta ambo le parti che indubbiamente si rivela importante sul fronte classifica che ora recita Ruvo secondo per via della differenza canestri dell'andata e Nardò sempre primo con un'importante chance di allungo sui gialloblu che già dal match interno della prossima settimana contro l'Eagles Brindisi dovranno rialzarsi e tentare di riagguantare la seconda posizione.

TECNO SWITCH RUVO 72-66 A.D. BASKET CEGLIE

Parziali: 20-22/ 16-17/ 18-11/ 18-16

Tabellino Tecno Switch Ruvo

Di Salvia 12, Serazzi 11, Guagliarella 0, Perrucci 13, Ippedico 0, Piarulli 5, Dukanovic 17, Cantatore 0, Simeoli 14, Lamura 0.

All.: Mangione R. - Vice: ---

Tabellino A.D. Basket Ceglie

Nannavecchia N.E. (Non Entrato) , Curri 20, Laneve M. 0, Laneve V. N.E. (Non Entrato), Rubino 5, Motta (CAP.) 18, Suma N.E. (Non Entrato), Romanelli N.E. (Non Entrato), Faggiano 13, Lescot 10.

All. Cafarella M. - Vice: ---

Nessun commento:

Posta un commento