streaming
sabato 9 febbraio 2013
CEGLIE, SI RIPARTE DOPO LO STOP DI NARDO'
A soli sette giorni dal pesante stop esterno che ha riaperto il campionato, l'A.D. Basket Ceglie è pronta per ripartire nella corsa per il primo posto ospitando al Palasport 2006 i ragazzi della FBK Trani in un match sulla carta non proibitivo ma che comunque rimane fondamentale da portare a casa visti anche gli importanti incroci di questa giornata di campionato inerenti alla zona calda della classifica, uno fra tutti quello tra Castellano UDAS Cerignola e N.P. Nardò.
La Fortitudo Basket Trani di coach Amoruso occupa attualmente una posizione in classifica scomoda al ridosso della zona play out con soli 8 punti conquistati in ben 19 gare (4 vittorie e 15 sconfitte); molto eloquenti i dati relativi alla retroguardia tranese bucata con ben 1496 punti che fanno del team ospite la seconda peggior difesa del campionato davanti al Poseidone Brindisi con una media pari a 78 punti incassati ogni quaranta minuti.
Terminali importanti dell'attacco degli ospiti sono il numero 6 Logoluso e il numero 22 Rodriguez, i quali nel girone di andata siglarono rispettivamente 24 e 14 punti risultati poi inutili alla sirena finale dove i gialloblu erano in vantaggio di 8 punti con il risultato fisso sul 60-68.
Sul fronte Ceglie, invece, settimana di intenso lavoro utile a dimenticare la batosta di Nardò che sicuramente fungerà da ulteriore stimolo per i ragazzi di coach Cafarella che dopo l'infortunio di Santoro e qualche acciacco per Faggiano hanno perso un po' di smalto ma sicuramente non quella grinta che li ha contraddistinti nel girone d'andata e che sicuramente continuerà a deliziarci con altre prestazioni di alta classifica.
L'appuntamento con la palla a spicchi per questa giornata lo fissiamo a domenica 10 febbraio 2013 come sempre alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica; dirigeranno l'incontro i Signori Di Sisto Francesco di Nardò (LE) e Scarlino Simone di Lecce (LE).
Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento