ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

sabato 19 ottobre 2013

La Soavegel pronta alla prima vittoria interna

Sul parquet del PalaSport 2006 di Ceglie arriva Maddaloni
dagnelloTA
Dopo la bella quanto preziosa vittoria di domenica scorsa, ottenuta sul parquet del PalaMazzola ai danni del CUS Jonico Taranto, la Soavegel Basket Francavilla è ora pronta a regalare ai propri tifosi il primo successo interno e cancellare così la sconfitta all’esordio di 15 giorni fa. 
Avversario di turno, nell’incontro valido per la 3^ giornata del campionato DNB, sarà il San Michele Maddaloni, formazione reduce da due esaltanti stagioni che le hanno permesso il doppio salto di categoria dalla C Regionale alla DNB. I campani presentano un roster formato per gran parte da giocatori locali e che vede praticamente confermati i nomi protagonisti della passata stagione con i soli innesti di tre nuovi atleti: la guardia Carmine Moccia classe ‘84 190 cm., l'ala-pivot David Loncarevic classe ’91, 198 cm., entrambi la scorsa stagione tra le fila dell’ Airola (DNC) e Pasquale Greco promettente play classe ’93, 186 cm. proveniente da Barra (C Reg.). I confermati rispondo invece ai nomi di Salvatore Desiato, esperto play-maker classe ‘82, dalle buone capacità realizzative, due stagioni fa a Bisceglie, i lunghi Giuseppe Piscitelli classe ‘79 202 cm. e Luciano Rusciano classe ’83, 202 cm., il capitano Nino Garofalo ala classe ’87, 195 cm., l’esterno Francesco Chiavazzo, classe ‘87 190 cm. ed i giovani Paolo Pascarella classe ‘ 94 ed Alessandro Mastropietro classe ’95. La guida tecnica del team casertano è affidata al riconfermato esperto coach napoletano Massimo Massaro. Formazione non facile da affrontare malgrado ancora ferma a zero punti in classifica, tanto più perché mossa dal rabbioso intento di cancellare le due sconfitte subite. I biancazzurri dal canto loro, dopo l’iniezione di fiducia ottenuta con la vittoria esterna a Taranto, non vogliono ripetere gli errori commessi nella prima gara interna che li vide uscire sconfitti al cospetto della forte formazione dell’Ambrosia Bisceglie, causa soprattutto uno errato approccio alla gara. Coach Olive, con tutti gli uomini a disposizione ed in buona condizione fisica, in settimana ha lavorato molto sui suoi ragazzi soprattutto per dare loro le giuste motivazioni e coscienza dei propri mezzi. L’intesa poi nel gruppo, ricordiamo praticamente nuovo, va via via migliorando dando così fiducia ed entusiasmo non solo ai ragazzi ma anche ai tifosi biancazzurri galvanizzati dalla vittoria esterna di domenica e pronti ad accorrere in massa al Palasport di Ceglie per incoraggiare i propri beniamini, fiduciosi di assistere all’attesa prima vittoria interna.
L’incontro, con palla a due alle consuete ore 18:00, sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Baccillieri Biagio di Maglie (LE) e Spano Nunzio di Sannicandro (BA) .


Bruno Passaro
addetto stampa
Soavegel Basket Francavilla

domenica 13 ottobre 2013

CUS Junico Taranto vs Soavegel Basket Francavilla 77-79

La Soavegel Francavilla dopo la sconfitta interna 
nella gara d’esordio sul parquet del Palasport di Ceglie, 
volta pagina e vince di 2 punti  a Taranto nella gara valida per la seconda 
giornata del campionato DNB,
  CUS Junico Taranto vs Soavegel Basket Francavilla
                                        77-79


sabato 5 ottobre 2013

La Soavegel Basket Francavilla pronta all’esordio nel PALASPORT 2006

L’incontro rappresenterà l’esordio ufficiale nell’impianto, il PALASPORT 2006 di Ceglie Messapica, che ospiterà tutte le gare della stagione della Soavegel Basket Francavilla, con la società biancazzurra fiduciosa dell’afflusso in massa nella vicina Ceglie dei propri tifosi, che potranno finalmente assistere agli incontri della propria squadra in un impianto degno di tale nome, nonché degli sportivi della stessa città messapica e dei paesi limitrofi. 


L’attesa è finita e finalmente domenica 6 alle ore 18:00 si alza il sipario sulla nuova stagione 2013/14 che vedrà fra le protagoniste del campionato DNB, per il quarto anno consecutivo, la formazione del Basket Francavilla nuovamente targata, e non poteva essere diversamente in occasione del 50° anno di attività, con lo storico sposor Soavegel (pur rimanendo la collaborazione iniziata la scorsa stagione con la Fondazione ANT). 
Avversari nell’incontro valido per la 1^ giornata saranno i campani della Polisportiva Agropoli, temibile formazione che appare rinforzata e completamente rinnovata rispetto alla passata stagione. Il roster, la cui guida tecnica è stata nuovamente affidata a Coach Paternoster, vede fra le riconferme solo quelle del capitano Enrico Palma, guardia classe ’83, di Giacomo Cacace, ala ’93 e di Antonio Spinelli guardia classe 91. Ottimi sicuramente gli innesti a partire da Davide Serino, pivot di 200 cm. classe 81, la scorsa stagione a Scauri, uno dei migliori della categoria come confermato dalle statistiche che lo hanno visto negli ultimi due anni primeggiare in DNB nella speciale classifica per la valutazione e due anni fa, fra le fila del Potenza, anche miglior rimbalzista del campionato. Secondo importante innesto è l’ala fiorentina classe ’84 Riccardo Romano, 192 cm., la scorsa stagione a Monsummano (DNC) ma giocatore di grande esperienza nella categoria, con le promozioni ottenute a Palestrina (B2, 07/08), Anagni (B2, 09/10) e la finale play off di B1 conquistata a Fidenza nel campionato 06/07; dotato di buon fisico è il più temibile dal punto di vista realizzativo specialmente dall’arco dei 6,75. In cabina di regia troviamo Roberto Marulli, playmaker classe ’91, 1.92 cm , che, dopo le ottime esperienze a Bergamo nelle formazioni giovanili e due anni in Dna a Treviglio, ha disputato la passata stagione a Cecina nel campionato di DNB. 
Reparto lunghi completato da Luca Pongetti, ala/pivot classe ’90, 201 cm., giocatore solido sotto canestro con una buona mano anche nel tiro da fuori, che vanta nel suo palmares la vittoria del campionato DNA 2011/12 e la successiva riconferma in Lega2 a Ferentino e da 
Luca Antonietti, ala classe ‘94, 197 cm., proviene dalla PMS Torino società con la quale ha partecipato alle finali nazionali DNG 2013; giocatore molto duttile, con una buona mano e dalle grandi doti atletiche, sarà probabilmente assente nella gara di domenica poiché reduce da un infortunio alla mano patito durante il precampionato. Altro volto nuovo il giovane play-maker classe’94 Renato Buono play-maker classe ’94 di 190 cm., reduce da una stagione che lo ha visto protagonista nella C regionale con la Virtus Matera, dove ha chiuso con 17,7 punti di media e nel campionato DNG (U19) dove è risultato il miglior realizzatore italiano con 24,5 punti.
Esordio non dei più semplici, quindi, per i ragazzi di coach Olive pronti, però, a dimostrare, dopo le convincenti prove fornite nei test-match precampionato, tutto il loro valore nella prima gara ufficiale che li vedrà scendere sul parquet di casa del PALASPORT 2006 di Ceglie Messapica, domenica alle ore 18:00. Nella gara con l’Agropoli, oltre a Dagnello, Camerini, Medizza, Battaglia, Dalovic, Hidalgo, Coluzzi, Urso e Vitale già protagonisti nelle gare precampionato, i tifosi biancazzurri potranno probabilmente ammirare, praticamente per la prima volta, il play-maker Matias Dimarco in recupero dall’infortunio patito nella prima amichevole che lo ha tenuto out per circa un mese dai campi di gioco; sicuramente un rientro importante quello del regista argentino, atleta che si può definire un veterano della categoria pronto a guidare con la sua grande esperienza la giovane formazione biancazzurra.
L’incontro rappresenterà l’esordio ufficiale nell’impianto, il PALASPORT 2006 di Ceglie Messapica, che ospiterà tutte le gare della stagione della Soavegel Basket Francavilla, con la società biancazzurra fiduciosa dell’afflusso in massa nella vicina Ceglie dei propri tifosi, che potranno finalmente assistere agli incontri della propria squadra in un impianto degno di tale nome, nonché degli sportivi della stessa città messapica e dei paesi limitrofi. 
Arbitreranno l’incontro i signori Pepe Francesco di Adelfia (BA) e Schena Cosimo di Castellana Grotte (BA).


Bruno Passaro
addetto stampa 
Soavegel Basket Francavilla