ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

sabato 5 ottobre 2013

La Soavegel Basket Francavilla pronta all’esordio nel PALASPORT 2006

L’incontro rappresenterà l’esordio ufficiale nell’impianto, il PALASPORT 2006 di Ceglie Messapica, che ospiterà tutte le gare della stagione della Soavegel Basket Francavilla, con la società biancazzurra fiduciosa dell’afflusso in massa nella vicina Ceglie dei propri tifosi, che potranno finalmente assistere agli incontri della propria squadra in un impianto degno di tale nome, nonché degli sportivi della stessa città messapica e dei paesi limitrofi. 


L’attesa è finita e finalmente domenica 6 alle ore 18:00 si alza il sipario sulla nuova stagione 2013/14 che vedrà fra le protagoniste del campionato DNB, per il quarto anno consecutivo, la formazione del Basket Francavilla nuovamente targata, e non poteva essere diversamente in occasione del 50° anno di attività, con lo storico sposor Soavegel (pur rimanendo la collaborazione iniziata la scorsa stagione con la Fondazione ANT). 
Avversari nell’incontro valido per la 1^ giornata saranno i campani della Polisportiva Agropoli, temibile formazione che appare rinforzata e completamente rinnovata rispetto alla passata stagione. Il roster, la cui guida tecnica è stata nuovamente affidata a Coach Paternoster, vede fra le riconferme solo quelle del capitano Enrico Palma, guardia classe ’83, di Giacomo Cacace, ala ’93 e di Antonio Spinelli guardia classe 91. Ottimi sicuramente gli innesti a partire da Davide Serino, pivot di 200 cm. classe 81, la scorsa stagione a Scauri, uno dei migliori della categoria come confermato dalle statistiche che lo hanno visto negli ultimi due anni primeggiare in DNB nella speciale classifica per la valutazione e due anni fa, fra le fila del Potenza, anche miglior rimbalzista del campionato. Secondo importante innesto è l’ala fiorentina classe ’84 Riccardo Romano, 192 cm., la scorsa stagione a Monsummano (DNC) ma giocatore di grande esperienza nella categoria, con le promozioni ottenute a Palestrina (B2, 07/08), Anagni (B2, 09/10) e la finale play off di B1 conquistata a Fidenza nel campionato 06/07; dotato di buon fisico è il più temibile dal punto di vista realizzativo specialmente dall’arco dei 6,75. In cabina di regia troviamo Roberto Marulli, playmaker classe ’91, 1.92 cm , che, dopo le ottime esperienze a Bergamo nelle formazioni giovanili e due anni in Dna a Treviglio, ha disputato la passata stagione a Cecina nel campionato di DNB. 
Reparto lunghi completato da Luca Pongetti, ala/pivot classe ’90, 201 cm., giocatore solido sotto canestro con una buona mano anche nel tiro da fuori, che vanta nel suo palmares la vittoria del campionato DNA 2011/12 e la successiva riconferma in Lega2 a Ferentino e da 
Luca Antonietti, ala classe ‘94, 197 cm., proviene dalla PMS Torino società con la quale ha partecipato alle finali nazionali DNG 2013; giocatore molto duttile, con una buona mano e dalle grandi doti atletiche, sarà probabilmente assente nella gara di domenica poiché reduce da un infortunio alla mano patito durante il precampionato. Altro volto nuovo il giovane play-maker classe’94 Renato Buono play-maker classe ’94 di 190 cm., reduce da una stagione che lo ha visto protagonista nella C regionale con la Virtus Matera, dove ha chiuso con 17,7 punti di media e nel campionato DNG (U19) dove è risultato il miglior realizzatore italiano con 24,5 punti.
Esordio non dei più semplici, quindi, per i ragazzi di coach Olive pronti, però, a dimostrare, dopo le convincenti prove fornite nei test-match precampionato, tutto il loro valore nella prima gara ufficiale che li vedrà scendere sul parquet di casa del PALASPORT 2006 di Ceglie Messapica, domenica alle ore 18:00. Nella gara con l’Agropoli, oltre a Dagnello, Camerini, Medizza, Battaglia, Dalovic, Hidalgo, Coluzzi, Urso e Vitale già protagonisti nelle gare precampionato, i tifosi biancazzurri potranno probabilmente ammirare, praticamente per la prima volta, il play-maker Matias Dimarco in recupero dall’infortunio patito nella prima amichevole che lo ha tenuto out per circa un mese dai campi di gioco; sicuramente un rientro importante quello del regista argentino, atleta che si può definire un veterano della categoria pronto a guidare con la sua grande esperienza la giovane formazione biancazzurra.
L’incontro rappresenterà l’esordio ufficiale nell’impianto, il PALASPORT 2006 di Ceglie Messapica, che ospiterà tutte le gare della stagione della Soavegel Basket Francavilla, con la società biancazzurra fiduciosa dell’afflusso in massa nella vicina Ceglie dei propri tifosi, che potranno finalmente assistere agli incontri della propria squadra in un impianto degno di tale nome, nonché degli sportivi della stessa città messapica e dei paesi limitrofi. 
Arbitreranno l’incontro i signori Pepe Francesco di Adelfia (BA) e Schena Cosimo di Castellana Grotte (BA).


Bruno Passaro
addetto stampa 
Soavegel Basket Francavilla

Nessun commento:

Posta un commento