ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

sabato 19 ottobre 2013

La Soavegel pronta alla prima vittoria interna

Sul parquet del PalaSport 2006 di Ceglie arriva Maddaloni
dagnelloTA
Dopo la bella quanto preziosa vittoria di domenica scorsa, ottenuta sul parquet del PalaMazzola ai danni del CUS Jonico Taranto, la Soavegel Basket Francavilla è ora pronta a regalare ai propri tifosi il primo successo interno e cancellare così la sconfitta all’esordio di 15 giorni fa. 
Avversario di turno, nell’incontro valido per la 3^ giornata del campionato DNB, sarà il San Michele Maddaloni, formazione reduce da due esaltanti stagioni che le hanno permesso il doppio salto di categoria dalla C Regionale alla DNB. I campani presentano un roster formato per gran parte da giocatori locali e che vede praticamente confermati i nomi protagonisti della passata stagione con i soli innesti di tre nuovi atleti: la guardia Carmine Moccia classe ‘84 190 cm., l'ala-pivot David Loncarevic classe ’91, 198 cm., entrambi la scorsa stagione tra le fila dell’ Airola (DNC) e Pasquale Greco promettente play classe ’93, 186 cm. proveniente da Barra (C Reg.). I confermati rispondo invece ai nomi di Salvatore Desiato, esperto play-maker classe ‘82, dalle buone capacità realizzative, due stagioni fa a Bisceglie, i lunghi Giuseppe Piscitelli classe ‘79 202 cm. e Luciano Rusciano classe ’83, 202 cm., il capitano Nino Garofalo ala classe ’87, 195 cm., l’esterno Francesco Chiavazzo, classe ‘87 190 cm. ed i giovani Paolo Pascarella classe ‘ 94 ed Alessandro Mastropietro classe ’95. La guida tecnica del team casertano è affidata al riconfermato esperto coach napoletano Massimo Massaro. Formazione non facile da affrontare malgrado ancora ferma a zero punti in classifica, tanto più perché mossa dal rabbioso intento di cancellare le due sconfitte subite. I biancazzurri dal canto loro, dopo l’iniezione di fiducia ottenuta con la vittoria esterna a Taranto, non vogliono ripetere gli errori commessi nella prima gara interna che li vide uscire sconfitti al cospetto della forte formazione dell’Ambrosia Bisceglie, causa soprattutto uno errato approccio alla gara. Coach Olive, con tutti gli uomini a disposizione ed in buona condizione fisica, in settimana ha lavorato molto sui suoi ragazzi soprattutto per dare loro le giuste motivazioni e coscienza dei propri mezzi. L’intesa poi nel gruppo, ricordiamo praticamente nuovo, va via via migliorando dando così fiducia ed entusiasmo non solo ai ragazzi ma anche ai tifosi biancazzurri galvanizzati dalla vittoria esterna di domenica e pronti ad accorrere in massa al Palasport di Ceglie per incoraggiare i propri beniamini, fiduciosi di assistere all’attesa prima vittoria interna.
L’incontro, con palla a due alle consuete ore 18:00, sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Baccillieri Biagio di Maglie (LE) e Spano Nunzio di Sannicandro (BA) .


Bruno Passaro
addetto stampa
Soavegel Basket Francavilla

Nessun commento:

Posta un commento