ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

sabato 2 novembre 2013

Non c’è tre … senza quattro


Dopo la seconda vittoria esterna di domenica sul parquet di Monteroni, terza complessiva e consecutiva su quattro incontri disputati, la Soavegel Francavilla tenta di allungare la serie positiva nell’incontro casalingo, valido per la quinta giornata del campionato DNB, che la vedrà opposta alla formazione dell’Ambrosia Bisceglie. La formazione ospite giunge a questo incontro con quattro punti in classifica frutto di due vittorie interne con Maddaloni (88-70) e, nell’ultimo turno, con Molfetta (63-49) e due sconfitte subite su due parquet difficili come quelli della corazzata Scafati, nella prima giornata (71-69) e su quello del sorprendente Lanciano (69-62).
La guida tecnica dell’Ambrosia Bisceglie è stata affidata per questa stagione a Pasquale Scoccimarro, lo scorso anno sulla panchina della Juve Trani (DNC). Dalla stessa formazione tranese arriva anche uno dei volti nuovi, Il play classe ’86, 180 cm, Roberto Cancellieri, pupillo di coach Scoccimarro avendo condiviso con lui oltre che la passata stagione a Trani anche quella di alcune stagioni fa in B2 nel Cus Bari. Gli altri nuovi arrivi rispondono ai nomi di Giovanni Gambarota,ala classe ‘89, 193cm, dotato di buone capacità difensive e realizzative, reduce da una convincente stagione nella DNC fra le fila della Cestistica Barletta e l’ala pivot Mathias Drigo, con trascorsi ad Agrigento, Trapani e, nella passata stagione a Costa Volpino (DNB), giocatore molto agile, versatile e con ottime capacità realizzative. Riconfermato il resto del roster formato da atleti sicuramente di ottimo livello. Primo fra tutti il capitano Andrea Storchi, pivot classe ’79, 200 cm., alla sua quarta stagione a Bisceglie, uno dei lunghi più esperti della categoria dotato di grande prestanza fisica e capace di abbinare qualità e quantità nell’area pitturata; ottime le sue medie nella scorsa stagione con 13.2 punti, 6 rimbalzi e 30’ disputati. Altra importantissima riconferma la guardia 28enne Mauro Torresi, uno dei giocatori più forti della categoria nel suo ruolo: 14,5 punti e 35’ di media la scorsa stagione. Di ottima qualità e con buon minutaggio le rotazioni a disposizione di coach Scoccimarro: Damian Cena ala-pivot classe ‘92, autore di 19 punti nell’ultima gara, Andrea Chiriatti, ala classe ‘93, alla sua quarta stagione in nerazzurro e Fenny Abassi, play classe ‘94. Completano il roster i giovanissimi Walter Rianna (’96) e Vincenzo Lombardi (’95).
Avversario non dei più semplici quindi per i biancazzurri di coach Olive che però, sulle ali dell’entusiasmo e sfruttando l’ottimo stato di forma fisica, tenteranno di ripetere l’ottima prestazione, fatta di tanta intensità e velocità, messa in mostra nell’ultima gara a Monteroni per centrare, davanti al proprio pubblico un’altra vittoria che le permetterebbe di insediarsi stabilmente e sorprendentemente nelle zone alte della classifica.
L’incontro, in programma sul parquet del Palasport 2006 di Ceglie Messapica domenica 3 novembre con palla a due alle ore 18:00, sarà arbitrato dalla coppia Giuseppe Petrone di Fisciano (Salerno) e Giovanni Roca di Avellino.


Bruno Passaro
addetto stampa
SOAVEGEL Basket Francavilla

Nessun commento:

Posta un commento