ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

giovedì 14 novembre 2013

Che Peccato .....


hidalgo3
La Soavegel Francavilla si vede scivolare dalle mani una vittoria che, a pochi minuti dalla fine e dopo una gara ben condotta, sembrava già conquistata perdendo di un solo punto sul parquet di Bernalda.
Alla palla a due scendono sul parquet Dagnello, Dimarco, Hidalgo, Camerini e Medizza per i biancazzurri e Russo, Candela, Marisi, Martone e Derraa per i padroni di casa.
Dopo un avvio favorevole al Francavilla che con capitan Dagnello e Camerini da sotto mettono a referto l’iniziale 0-4, la partita si mette sui binari della parità con i biancazzurri che ci mettono la giusta intensità ma risultano un po’ imprecisi in fase realizzativa. Nota dolente per coach Olive sono i due falli fischiati a Medizza costretto cosi a ritornare in panca dopo 5’. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, la prima frazione si chiude con la tripla di Camerini che fissa il primo parziale sul 14-14.
Secondo quarto tutto a favore degli ospiti che alzano i ritmi di gara e gradualmente prendono il largo costringendo per ben due volte coach Cotrufo al time-out nel tentativo di riordinare le idee della sua squadra che ad 1’ dal riposo vede il tabellone segnare un passivo di -11 (22-33). Fra i biancazzurri appare in buona serata Camerini che conquista importanti rimbalzi e mette a segno 11 punti nella prima parte di gara. Sfruttando qualche fischio “generoso”, tra i quali un tecnico per presunta simulazione proprio a Camerini, i padroni di casa, precisi dalla lunetta, riescono a ridurre lo svantaggio prima della fine del quarto a 5 lunghezze; 28-33 il parziale al riposo lungo.
Al rientro sul parquet i padroni di casa aumentano la pressione costringendo spesso all’errore gli ospiti; ne consegue un parziale di 8-2 che li riporta, a metà frazione, avanti di un punto (36-35). Si continua a lottare nell’area pitturata e dopo un 1/2 dalla lunetta ed il conseguente tentativo di rimbalzo di Medizza, gli arbitri sanzionano al lungo francavillese il suo 5° fallo che lo costringe così ad abbandonare la gare prematuramente. La terza frazione si chiude con il Bernalda in vantaggio di 2 punti (44-42).
Inizia l’ultimo quarto: i padroni di casa appaiono un po’ stanchi e sembrano non poter reagire al nuovo assalto biancazzurro; Hidalgo pareggia e Battaglia piazza la tripla che da il via all’allungo che sembra essere decisivo per il Francavilla: a 3’ dalla fine il tabellone segna 50-60 con i biancazzurri padroni del campo. Bernalda tenta l’ultimo disperato tentativo che, complice un rilassamento degli ospiti, porta i suoi frutti; sospinti dal proprio pubblico, i padroni di casa riducono gradualmente lo svantaggio. A 1’30” dalla fine poi, su una penetrazione sospetta di Martone gli arbitri convalidano il canestro sanzionando anche il fallo (5°) a Camerini: ne consegue un gioco da 3 punti che porta all’insperata parità per i padroni di casa e con la Soavegel costretta a giocare gli ultimi decisivi secondi di gara senza lunghi di ruolo. Dopo un 1/2 dalla lunetta di Hidalgo, Sardaro trova a 15” dalla fine il vantaggio per la squadra di casa con la Soavegel che ha però in mano l’ultimo possesso purtroppo non sfruttato con il tiro dalla media di Dimarco che si infrange sul ferro permettendo al Bernalda di conquistare il rimbalzo che vale una incredibile quanto insperata vittoria con i biancazzurri che già gustavano la loro quinta vittoria consecutiva sfuggita in modo così banale nel concitato finale. Una sconfitta che brucia e fa male ai biancazzurri considerando il modo in cui si è concretizzata e tanto più perché subita in una gara complessivamente ben disputata e condotta per lunghi tratti dalla formazione di coach Olive su un difficile parquet come quello di Bernalda. Comunque non c’è tempo per piangersi addosso, occorre solo esaminare gli errori commessi e rialzarsi prontamente per affrontare concentrati ed “arrabbiati” i tre incontri interni consecutivi con San Severo, Molfetta e (dopo la forzata pausa per il previsto incontro col Messina ritirato) con la Due Esse Martina.

Bruno Passaro
Addetto stampa
SOAVEGEL Basket Francavilla

Nessun commento:

Posta un commento