ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

martedì 8 gennaio 2013

CEGLIE - IL CASTELLANETA FERMA LA CAPOLISTA


Nonostante la sconfitta di ieri e l'aggancio in classifica da parte del Nardò, siamo ancora in testa per via dello scontro diretto con la compagine salentina.
TERMINATO IL GIRONE D'ANDATA CI SIAMO DIPLOMATI CAMPIONI D'INVERNO E BISOGNA ASSOLUTAMENTE RIPARTIRE GIA' DALLA PROSSIMA ... NOI 'C' SIAMO E 'C' SAREMO !!!


Nel posticipo domenicale della quindicesima giornata che segna il giro di boa della stagione corrente, arriva il secondo stop della regular season per la capolista A.D. Basket Ceglie nel gremito e caloroso palazzetto di Castellaneta.
Il match prometteva già nel pregara una trama molto interessante con i locali sospinti da un tifo di un'altra categoria che con le sue coreografie ha certamente deliziato gli occhi di qualsiasi amante dello sport.
Inizio immediatamente acceso con i locali che schierano Acito, Perrone, Girardi, Desantis e Mansueto cercando di oscurare le importanti assenze causate da infortuni o impegni extracestistici; coach Cafarella risponde immediatamente mandando in campo Santoro, Rubino, Motta, Faggiano e Lescot.
Parte la gara con i locali che dettano immediatamente i tempi di gioco alla capolista un po' spaesata e in certi casi molto disattenta errando anche in semplici situazioni meglio gestibili: i biancorossi di coach Guarini ne approfittano e si portano in vantaggio con un +10 che solo a metà primo quarto appariva abbastanza eloquente per capire quale tipo di gara avremmo visto.
Solo negli ultimi brandelli dei primi dieci minuti i ragazzi del Presidente Mario Laneve si svegliano cercando di contenere il dilagante vantaggio locale e chiudendo il primo parziale con un ritardo di 6 punti (19-13).
Il secondo periodo è certamente quello meglio interpretato dai gialloblu con Paulinho Motta e Santoro fra i migliori finalizzatori che portano addirittura i messapici in vantaggio alla pausa lunga con i locali costretti a inseguire a causa dei numerosi tentativi dai 6,75 non andati a segno.
Il rientro in campo è disastroso per la capolista: i ragazzi di coach Guarini guidati da un incontenibile De Santis e uno straripante Mansueto mettono in difficoltà la retroguardia gialloblu bucando più volte la retina con delle triple a ripetizione che costringe la corazzata della Serie C Regionale a rincorrere i locali sempre più incoraggiati dalle numerose ovazioni del pubblico locale dimostratosi molto corretto durante tutto il match.
Ultimo quarto pirotecnico al PalaTifo di Castellaneta: nonostante qualche possesso sperperato da entrambi i teams forse per eccessiva foga agonistica, lo spettacolo è assicurato e i botta e risposta non tardano ad arrivare: De Santis colpisce ancora da 3 punti mettendo nei guai la capolista guidata dal nostro concittadino Faggiano che, muovendosi spalle al canestro, si dimostra più volte letale per la difesa biancorossa.
Siamo a poco più di 5 minuti dal termine quando improvvisamente un'azione di Capitan Paulinho Motta andato a segno dopo un arresto e tiro viene improvvisamente fermata dal fischio dell'arbitro: immediatamente l'attenzione di tutto il pubblico viene attirata da un giocatore a terra: si tratta di Cristian Santoro che a primo impatto sembrava avesse ricevuto una forte contusione di giocoche l'aveva steso, in seguito alcuni giocatori accorsi vicino al numero 7 gialloblu indicano chiaramente che si tratta di qualcosa di più grave che richiama immediatamete in campo i volontari dell'Associazione Pubblica Assistenza Croce Blu Castellaneta Onlus che trasportano il giovane gialloblu all'ospedale per le conseguenti medicazioni uscendo dal campo fra gli applausi del pubblico.
La gara prosegue con i ragazzi che si ritrovano orfani di Santoro e Lescot, quest'ultimo uscito per cinque falli; la situazione è critica, i locali colpiscono ancora sempre con De Santis che, approfittando del chiaro momento di difficoltà degli ospiti, confeziona la vittoria che fa letteralmente esplodere il PalaTifo e sancisce il secondo stop stagionale per la capolista che ora si ritrova agganciata in classifica dai salentini del Nardò.

VALENTINO BK CASTELLANETA 78-70 A.D. BASKET CEGLIE
Parziali: 19-13/ 11-20/ 23-16/ 25-21

Tabellino Valentino Basket Castellaneta
Acito 13, Girardi 15, Perrone 12, Desantis 18, Mansueto 20; Picaro 2, Alecci, Petrella (N.E.), Rotolo (N.E.), Massaro (N.E.).
All.: Guarini - Vice: ---

Tabellino A.D. Basket Ceglie
Santoro 11, Curri 7, Laneve M. 0, Laneve V. (N.E.), Rubino 10, Motta (CAP.) 21, Sinisi (N.E.), Romanelli (N.E.), Faggiano 19, Lescot 2.
All.: Cafarella M. - Vice: ---

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie


Nessun commento:

Posta un commento