streaming
domenica 20 gennaio 2013
CEGLIE - OSTACOLO FASANO
Prosegue senza interruzioni l'entusiasmante testa a testa fra le due capolista Ceglie e Nardò per la tanto bramata vetta della classifica.
Questa settimana per i gialloblu di coach Massimo Cafarella si presenta un impegno molto diffcile con una trasferta delicatissima sull'ostico campo dell'A.S.D. Basket Fasano. Il team di coach Colucci ha sfiorato la vittoria clamorosa settimana scorsa sull'infuocato campo di Cerignola cedendo solo all'ultimo i preziosi due punti ai locali ma tuttavia ha dimostrato di avere un grande carattere anche contro un roster ben costruito per il salto di categoria come il Cerignola di Sierra e compagni.
Per il posticipo di questa giornata spiccano per l'A.D. Basket Ceglie assenze pesantissime: oltre all'apporto di Santoro, i gialloblu non potranno contare sulle prestazioni sportive di un altro perno fondamentale del quintetto messapico come Damiano Faggiano. Il cegliese, infatti, ha riportato nel finale del match della scorsa settimana contro il Santeramo una forte distorsione che lo ha tenuto lontano dal parquet per l'intera settimana e che probabilmente gli negherà di tornare in campo almeno fino alla metà della prossima settimana in attesa del match interno contro il fanalino di coda A.S.S.I. Brindisi; per i locali invece non compaiono assenze di rilievo.
Dal punto di vista statistico spicca per i padroni di casa il dato inerente alla difesa: sono solo 1075 i punti subiti dalla retroguardia fasanese (3° miglior difesa della Serie) con la bassissima media di soli 67 punti subiti a partita.
Per i gialloblu, invece, luccica come sempre il numero a quattro cifre (1339) riguardante la fase offensiva che fa dell'attacco messapico il TOP della categoria davanti alla compagine del Cerignola con 1328 punti insaccati complessivamente.
Bando alle statistiche, la parola ora spetta al campo con i gialloblu che proveranno a superare questo difficile momento del campionato che li vede affrontare gare fondamentali in chiave classifica con una panchina cortissima che tenterà di recuperare gli anelli mancanti anche in vista del big match d'inizio febbraio contro l'altra odierna capolista Nardò.
Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento