ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

giovedì 24 gennaio 2013

CEGLIE - VITTORIA FONDAMENTALE A FASANO



Punti importanti quelli trovati dall'A.D. Basket Ceglie nel gremito e ostico Tensostatico di Fasano: i gialloblu, infatti, sono riusciti ad espugnare il parquet dei locali dopo un match molto tirato fino all'ultimo quarto dove senza dubbio i vari acciacchi che hanno colpito numerosi giocatori gialloblu tra cui Faggiano, hanno costretto il team cegliese a giocare una prova di grande dispendio dimostrando di avere un grande animus pugnandi anche nei momenti stagionali avversi alla squadra.
Gara come già detto fin dall'immediato equilibratissima con il talento gialloblu Lescot ad entrare sul referto con una bella schiacciata che ha suscitato gli applausi spontanei dei propri sostenitori e non solo.
La risposta dei locali non è tardiva con il numero 5 Santoro che dai 6,75 fa scrosciare la retina dando il via ad una miriade di botta e risposta estenuanti fermati solo dalla prima sirena con i locali in vantaggio di una sola lunghezza (17-16).
Secondo periodo all'insegna ancora dell'equilibrio fra i due teams che, studiandosi a lungo, non si fanno del male e mantengono il divario di un solo punto fino alla pausa lunga con uno score analogo al primo parziale con un solo punto di vantaggio a favorire i padroni di casa (15-15).
Il rientro in campo è rivitalizzante per la capolista che ritrovando fra i suoi un Rubino letteralmente indemoniato, recupera ben dieci palloni facendo scattare gli inevitabili contropiedi risultanti letali per gli spiazzati locali che si ritrovano sotto il giogo della corazzata gialloblu in pochissimi minuti.
Ultimo periodo di gioco ancora una volta favorevole ai ragazzi di coach Cafarella trascinati inoltre dall'entusiasmo dei numerosi sostenitori giunti dalla città messapica con Motta e Curri che salgono in cattedra e mettono all'angolo la difesa fasanese siglando con un ottimo apporto di squadra l'ultimo e decisivo pesante parziale di gara (12-22) che manda i due rosters sotto le doccie con la capolista che espugna l'impianto fasanese e conquista due punti fondamentali in ottica scontro diretto fra due settimane contro l'altra capolista Nuova Pallacanestro 'Andrea Pasca' Nardò fermata questa settimana dall'umidità che non ha concesso al roster neretino di disputare la gara contro il Bari Bk College.

A.S.D. BASKET FASANO 53-68 A.D. BASKET CEGLIE
Parziali: 17-16/ 15-15/ 9-15/ 12-22

TABELLINO A.S.D. BASKET FASANO
Dibari C. 2, Santoro M. 17, Liaci 0, Sibilio G. (CAP.) 6, Masi W. 6, Risolo P. 9, Gallo V.L. 0, Musa V. 2, Persichella V. 7, Rosato D. 3.
All.: Colucci F. - Vice: Dimitri Y.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE
Silibello D. (N.E.), Curri A. 13, Laneve M. 0, Laneve V. 0, Rubino S 13 (MVP), Motta P. (CAP.) 18, Sinisi F. 0, Vitale C. (N.E.), Faggiano D. 9, Lescot 15.
All. Cafarella M. - Vice: ---

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

Nessun commento:

Posta un commento