ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

giovedì 28 febbraio 2013

IL CEGLIE CROLLA IN CASA



A otto giorni dallo stop esterno a Ruvo, l'A.D. Basket Ceglie frena per la prima volta in questo campionato fra le mura amiche perdendo l'imbattibilità casalinga ma soprattutto buttando via l'occasione di recuperare dei punti visto lo scontro diretto fra Nardò e Ruvo.
Una gara stranissima quello a cui abbiamo assistito con uno sprint iniziale dei gialloblu che non lasciava presagire un finale negativo con ben nove punti di ritardo.
E' proprio Paulinho Motta a dare il via alla gara con una bella serie di sue realizzazioni che portano immediatamente il suo team sul 5-0.
La timida reazione degli ospiti guidati da coach Bray ha come esecutore principale il numero 20 Leggio, unico marcatore brindisino andato a segno nel primo parziale.
Dopo le bombe messe a segno da Capitan Motta, entrano in gara Rubino e Curri che, trafiggendo la fragile difesa ospite più volte, chiudono il primo parziale con un dilagante vantaggio (22-9).
I secondi dieci minuti di gioco fanno risvegliare i brindisini assopiti durante il primo quarto e riescono grazie a Minghetti e Sirena a mettere in difficoltà i giallobu che tuttavia grazie al duo Faggiano-Motta riescono a mantenere in carreggiata i suoi tenendo invariato il vantaggio acquisito durante il primo quarto; termina 17-17 il secondo parziale con le squadre rientranti nei rispettivi spogliatoi per la pausa lunga. Il ritorno sul parquet dopo i dieci minuti di pausa sono come un sonnifero per i messapici che, sbagliando più volte in fase offensiva e difensiva, regalano letteralmente il terzo periodo agli affamati ospiti vogliosi di voler riaprire una gara che sembrava già chiusa fin dal principio.
L'impresa riesce, i ragazzi in casacca blu di Tonino Bray mandano a segno una miriade di triple che sono come un fulmine a ciel sereno per gli uomini di Cafarella totalmente spiazzati dalla grinta dei brindisini.
Chiusura in affanno per il quintetto messapico con Motta e Faggiano più volte erranti in fase realizzativa; complice anche la stanchezza generale della squadra che dopo l'infortunio di Santoro si dimostra più volte poco lucida nelle fase di ipoteca della gara con molti errori mirati a pregiudicare il risultato finale.
Si conclude 64-73 una brutta gara che indubbiamente lascia l'amaro in bocca ai tanti sostenitori gialloblu ma che tuttavia non pregiudica un ottimo campionato disputato con qualche indesiderato intoppo che ha senza dubbio rotto la perfetta chimica di squadra dimostrata durante il girone d'andata.
Prossimo impegno per i gialloblu domenica 3 marzo 2013 sul campo del Barile Flowers Terlizzi.

A.D. BASKET CEGLIE 64-73 EAGLES BASKET BRINDISI
Parziali: 22-9/ 17-17/ 12-22/ 13-25

Tabellino A.D. Basket Ceglie
Nannavecchia N.E., Curri 11, Laneve M. 0, Laneve V.  N.E., Rubino 9, Motta (CAP) 24, Suma N.E., Sinisi N.E., Faggiano 12, Lescot 8.
All.: Cafarella M. - Vice: ---

Tabellino Eagles Bk Brindisi
Capoccia 0, Calia 16, Calamo 0, Minghetti 14, Risolo 10, Chionna 0, De Stradis 0, Sirena 11, Patella 0, Leggio 22.
All.: Bray A. - Saponaro M.

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

6° GIORNATA (RIT.) SERIE C REG.: T.S. RUVO 72-66 A.D. BK CEGLIE



CEGLIE K.O. A RUVO
Arriva un risultato pesante per l'A.D. Basket Ceglie nell'anticipo della sesta giornata di ritorno di Serie C Regionale che ha visto i gialloblu cedere solo nel finale in quel di Ruvo in un match equilibratissimo ricco di botta e risposta fra le due formazioni in campo.
Partono bene i locali di coach Mangione siglando un mini break (4-0) che apparentemente spiana la strada ai baresi; la risposta dei messapici è però fulminea con il trio Faggiano-Motta-Curri fra i migliori in campo che permette agli uomini di coach Cafarella di chiudere il primo parziale con due punti di vantaggio (20-22).
I secondi dieci minuti non prevedono cambi di copione con i locali sempre pronti a rispondere agli affondi di Lescot e alle pesanti triple di Curri particolarmente spietato dalla lunga distanza. Tanti tuttavia gli errori in fase difensiva per i gialloblu con gli avversari a segno più volte con Dukanovic e Serazzi; termina 16-17 il secondo periodo con lo score fermo sul 36-39.
Il rientro dopo la pausa lunga lascia presagire una gara ancora in bilico dove le proverbiali sette camicie sarebbero state sudate con certezza matematica.
I locali si scuotono e mettono alle strette la capolista concedendole rare occasioni di affondo in area e non perdonando sulle ghiotte ripartenze figlie di non pochi errori in fase realizzativa dell'offensiva gialloblu.Termina con una rimonta concretizzata da parte dei locali il terzo periodo di gara (18-11).
Si ritorna in campo dopo la terza sirena di gioco con gli uomini di Capitan Motta determinati a voler portare a casa i due punti: è proprio il numero 13 gialloblu con una pesante tripla a riaprire i giochi e a ridare carica positiva ai suoi. Nel lasso di tre minuti i locali si ritrovano clamorosamente sotto con lo score che segna un solo punto di ritardo sugli ospiti guidati dagli scatenati Curri e Motta più volte a segno dai 6,75; quest'ultimo tuttavia è costretto ad abbandonare il parquet per due minuti circa a causa di una distorsione patita in un affondo con tanto di assist per Faggiano che da sotto non sbaglia.
Il cronometro indica cinque minuti al termine quando i gialloblu ingenuamente commettono due falli che portano gli avversari in bonus che dalla lunetta non sbagliano e ritornano in vantaggio soprattutto grazie ai tiri liberi avuti a disposizione. Il rientro in campo di Motta a tre minuti dal termine tuttavia non sveglia il quintetto messapico assopito nel finale che, sciupando gli ultimi possessi, cede nel finale i preziosi due punti.
Termina 72-66 una gara molto corretta ambo le parti che indubbiamente si rivela importante sul fronte classifica che ora recita Ruvo secondo per via della differenza canestri dell'andata e Nardò sempre primo con un'importante chance di allungo sui gialloblu che già dal match interno della prossima settimana contro l'Eagles Brindisi dovranno rialzarsi e tentare di riagguantare la seconda posizione.

TECNO SWITCH RUVO 72-66 A.D. BASKET CEGLIE

Parziali: 20-22/ 16-17/ 18-11/ 18-16

Tabellino Tecno Switch Ruvo

Di Salvia 12, Serazzi 11, Guagliarella 0, Perrucci 13, Ippedico 0, Piarulli 5, Dukanovic 17, Cantatore 0, Simeoli 14, Lamura 0.

All.: Mangione R. - Vice: ---

Tabellino A.D. Basket Ceglie

Nannavecchia N.E. (Non Entrato) , Curri 20, Laneve M. 0, Laneve V. N.E. (Non Entrato), Rubino 5, Motta (CAP.) 18, Suma N.E. (Non Entrato), Romanelli N.E. (Non Entrato), Faggiano 13, Lescot 10.

All. Cafarella M. - Vice: ---

lunedì 11 febbraio 2013

5° GIORNATA (RIT.) SERIE C REG.: A.D. BK CEGLIE 69-52 FBK TRANI




PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 30 - 14;
2° QUARTO: 13 - 21:
3° QUARTO: 11 - 9;
4° QUARTO: 15 - 8.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
5. VITALE C.: 0 Punti
8. CURRI A. : 14 Punti
9. LANEVE M. : 2 Punti
10. LANEVE V.: 0 Punti
11. RUBINO S. : 6 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 22 Punti
14. SINISI F.: 0 Punti
18. ROMANELLI M.: 0 Punti
19. FAGGIANO D.: 10 Punti
20. LESCOT K. : 15 Punti
All.: Cafarella M.

Tabellino FBK Trani:
4. Covelli D.: 0 Punti
5. Rianna W.: 6 Punti
6. Pecorella D. (CAP.): 5 Punti
7. Germinario A.: 2 Punti
8. Todisco E.: 2 Punti
9. Petrignani S.: 0 Punti
10. Spadavecchia N.: 2 Punti
12. Logoluso G.: 13 Punti
16. Dell'Ermo C.: 6 Punti
22. Rodriguez T.M.: 16 Punti
All.: Amoruso D.


CLASSIFICA SERIE C REG. > 20° GIORNATA
1°) ANDREA PASCA NARDO - 34
2°) A.D. BASKET CEGLIE - 34
3°) TECNO SWITCH RUVO - 32
4°) ADRIA PALL. BARI - 30
5°) CASTELLANO UDAS CERIGNOLA - 28
6°) VALENTINO BASKET CASTELLANETA - 24
7°) POL. NIKE TERLIZZI - 20
8°) MURGIA SANTERAMO - 22
9°) A.S.D. BASKET FASANO - 16
10°) INVICTA BRINDISI - 16*
11°) EAGLES BK BRINDISI - 16
12°) NEW BASKET LECCE - 14*
13°) ATHLETIC CASTELLANA - 12
14°) FBK TRANI - 8
15°) BARI BK COLLEGE - 8
16°) POSEIDONE BRINDISI - 2

sabato 9 febbraio 2013

CEGLIE, SI RIPARTE DOPO LO STOP DI NARDO'



A soli sette giorni dal pesante stop esterno che ha riaperto il campionato, l'A.D. Basket Ceglie è pronta per ripartire nella corsa per il primo posto ospitando al Palasport 2006 i ragazzi della FBK Trani in un match sulla carta non proibitivo ma che comunque rimane fondamentale da portare a casa visti anche gli importanti incroci di questa giornata di campionato inerenti alla zona calda della classifica, uno fra tutti quello tra Castellano UDAS Cerignola e N.P. Nardò.
La Fortitudo Basket Trani di coach Amoruso occupa attualmente una posizione in classifica scomoda al ridosso della zona play out con soli 8 punti conquistati in ben 19 gare (4 vittorie e 15 sconfitte); molto eloquenti i dati relativi alla retroguardia tranese bucata con ben 1496 punti che fanno del team ospite la seconda peggior difesa del campionato davanti al Poseidone Brindisi con una media pari a 78 punti incassati ogni quaranta minuti.
Terminali importanti dell'attacco degli ospiti sono il numero 6 Logoluso e il numero 22 Rodriguez, i quali nel girone di andata siglarono rispettivamente 24 e 14 punti risultati poi inutili alla sirena finale dove i gialloblu erano in vantaggio di 8 punti con il risultato fisso sul 60-68.
Sul fronte Ceglie, invece, settimana di intenso lavoro utile a dimenticare la batosta di Nardò che sicuramente fungerà da ulteriore stimolo per i ragazzi di coach Cafarella che dopo l'infortunio di Santoro e qualche acciacco per Faggiano hanno perso un po' di smalto ma sicuramente non quella grinta che li ha contraddistinti nel girone d'andata e che sicuramente continuerà a deliziarci con altre prestazioni di alta classifica.
L'appuntamento con la palla a spicchi per questa giornata lo fissiamo a domenica 10 febbraio 2013 come sempre alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica; dirigeranno l'incontro i Signori Di Sisto Francesco di Nardò (LE) e Scarlino Simone di Lecce (LE).

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

lunedì 4 febbraio 2013

ANDREA PASCA" NARDO' - A.D. BASKET CEGLIE 79 - 56 il video i tabellini e la classifica


PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 30 - 6;
2° QUARTO: 14 - 14:
3° QUARTO:   9 - 18;
4° QUARTO: 26 - 18.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
5. SILIBELLO D..: N.E. (Non Entrato)
8. CURRI A. : 5 Punti
9. LANEVE M. : 2 Punti
10. LANEVE V.: N.E. (Non Entrato)
11. RUBINO S. : 7 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 19 Punti
14. NANNAVECCHIA R. : N.E. (Non Entrato)
18. ROMANELLI M.: N.E. (Non Entrato)
19. FAGGIANO D.: 15 Punti
20. LESCOT K. : 8 Punti
All.: Cafarella M.

Tabellino Nuova Pallacanestro "Andrea Pasca" Nardò
4. Collella M.: 12 Punti
5. Dell'Anna M.: 0 Punti
7. Manca A.: 7 Punti
8. Dell'Anna D. (CAP.): 2 Punti
10. Ferilli G.: 2 Punti
11. Durante F.: 0 Punti
13. Ferilli D.: 24 Punti
15. Bjelic G.: 23 Punti
19. Schito M.: 0 Punti
20. Spada R.: 9 Punti
All.: Manfreda S.


Tutti i risultati della 4° GIORNATA (RITORNO) di Serie C Regionale con la classifica AGGIORNATA:

Casssano Costr. Santeramo - Basket Fasano (RINVIATA)
N.P. "Andrea Pasca" Nardò 79-56 A.D. Basket Ceglie
Poseidone Brindisi 59-81 Valentino Basket Castellaneta
Tecno Switch Ruvo 93-79 Bari Bk College
FBK Trani 85-80 Invicta Brindisi
Barile Flowers Terlizzi 55-54 Athletic Castellana
Eagles Bk Brindisi 59-64 Tecnomedica Bari
All & More Lecce 78-72 Castellano UDAS Cerignolola

CLASSIFICA SERIE C REG. > 19° GIORNATA
1°) A.D. BASKET CEGLIE - 32
2°) ANDREA PASCA NARDO - 30*
3°) TECNO SWITCH RUVO - 30
4°) CASTELLANO UDAS CERIGNOLA - 28*
5°) ADRIA PALL. BARI - 28
6°) VALENTINO BASKET CASTELLANETA - 22
7°) POL. NIKE TERLIZZI - 20
8°) MURGIA SANTERAMO - 18*
9°) A.S.D. BASKET FASANO - 16*
10°) INVICTA BRINDISI - 16
11°) EAGLES BK BRINDISI - 14**
12°) NEW BASKET LECCE - 14
13°) ATHLETIC CASTELLANA - 12*
14°) FBK TRANI - 8
15°) BARI BK COLLEGE - 6*
16°) POSEIDONE BRINDISI - 2

*UNA PARTITA IN MENO: Andrea Pasca Nardò, Castellano UDAS Cerignola, Bari Basket College, Athletic Castellana, A.S.D. Basket Fasano, Murgia Santeramo.
**DUE PARTITE IN MENO: Eagles Basket Brindisi

sabato 2 febbraio 2013

CEGLIE - SCONTRO AL VERTICE IN CASA DEL NARDO'




Il momento tanto atteso è arrivato, eccoci giunti al big match assoluto di questa entusiasmante Serie C Regionale, di fronte ecco i due top teams della serie: parliamo della capolista A.D. Basket Ceglie e dell'inseguitrice Nuova Pallacanestro "Andrea Pasca" Nardò attualmente distanziata dai gialloblu di coach Cafarella a soli quattro punti con ancora una gara da recuperare.
Match alla vigilia apertissimo a qualsiasi risultato viste anche le ottime statistiche di squadra che vedono numeri di altra categoria per ambedue i rosters con i messapici che vantano ormai da numerose giornate il miglior attacco della serie (1463 punti) con una media di 81 punti realizzati a partita; la squadra neretina invece dal canto suo, possiede la migliore retroguardia del campionato con soli 1105 punti al passivo ed una media di soli 65 punti incassati ogni quaranta minuti.
Entusiasmo in casa Nardò inoltre per l'arrivo in squadra in settimana della guardia classe '84 Giuseppe Ferilli ex New Basket Lecce che dopo la rescissione consensuale dell'ormai ex neretino Simone Bruno, va a rinforzare un ottimo team che si presenta carico per il big match di domani anche confidando in un pubblico delle grandi occasioni che certamente darà un forte apporto ai salentini.
I gialloblu, invece, provengono da una settimana di lavoro intenso e di preparazione in vista di questo weekend pirotecnico che sicuramente darà indizi importanti per le sorti del campionato che si appresta ad entrare nel vivo con sfide importanti e decisive dietro l'angolo dove le emozioni non saranno poche e le difficoltà saranno molteplici.
Appuntamento a domani con la palla a due alle ore 18:30 presso il Tensostatico Nardò sito in Via Giannone, 32.
Dirigeranno la gara i Signori Porcelli (Corato) e Caldarola (Ruvo di Puglia).
FORZA A.D. BASKET CEGLIE! .

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie