CESTISTICA MONTERONI(63):Quarta R., Chirizzi(2), Leucci F.(11), Errico(6), Carriero, Quarta S., Leucci T.(12), Bergamo(9), Leucci S.(4), Spada(19).
BASKET CEGLIE(75): Romanelli, Santoro(32), Curri(6), Vannavecchia(3), Laneve M., Da Cunha Motta(25), Laneve V., Suma(4), Lescot(5).
Parziali:19-23;14-11;8-12;22-30.
Progressivi: 19-23;33-34;41-46;63-75.
Note: Usciti per 5 falli- Errico(Cestistica), Vannavecchia e Lescot(B.Ceglie).
Avversario ostico quello di giornata per la Cestistica Monteroni. Al Pala Quarta-Lauretti va in scena il duello con il Basket Ceglie, team di alta classifica e tra i papabili alla promozione in C2. Eppure i ragazzi di coach Quarta hanno dato del filo da torcere ai viaggianti, accarezzando spesso l'idea di portare alla propria causa 2 punti pesantissimi.
L'inizio vede tanto equilibrio. Da una parte Lescot(5) domina sotto le plance, agguantando rimbalzi, stoppando e intimorendo, dall'altra Bergamo(9), Errico(6) e Leucci F.(11) guidano gli attacchi rosso-gialloblù. L'intensità difensiva è ottima e limita le offensive del Ceglie. Primo quarto:19-23.
Alla ripresa dei giochi, Leucci S.(4) e Spada(19) realizzano, portando anche in vantaggio i salentini. Carriero lotta e limita i lunghi avversari, così come l'esperto Leucci T.(12), capace di piazzare anche canestri importanti. La difesa del Ceglie è costretta spesso a cambiare le marcatura, cercando di arginare il buon momento Cestistica. (33-34).
Dopo i consueti 10' minuti di pausa, l'obiettivo salentino è quello di provare a portare a casa il match. Purtroppo vengono concesse troppe seconde opportunità a rimbalzo e l'ottimo Da Cunha Motta(25) ne approfitta. Chirizzi(2) si alza dalla panca e prova a scuotere i suoi con un canestro e un paio di palle recuperate. Si entra nella frazione finale con il punteggio parziale di 41-46.
L'inizio di quarto è incoraggiante, e i ragazzi di coach Quarta rimangono a contatto con i viaggianti per buona parte del periodo. Nella parte finale, qualche errore al tiro e qualche palla persa non vengono perdonate dal già citato Da Cunha Motta, coadiuvato da Santoro(32). L'elastico si allarga a causa dei classici falli sistematici, volti al tentativo di fermare il cronometro e recuperare i punti di svantaggio. Il match va così in archivio con il risultato di 63-75.
Peccato, l'avversario odierno era assai ostico ma maggiore lucidità nei minuti finali avrebbe potuto regalare i 2 punti al team monteronese, comunque protagonista di un'ottima prestazione. Prossimo appuntamento mercoledì 21 dicembre a Brindisi contro i padroni dell'Elevatori, anch'essi team di alta classifica.
Forza, ragazzi!
Matteo LEO addetto stampa CESTISTICA MONTERONI
Nessun commento:
Posta un commento