ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

lunedì 28 maggio 2012

A.D.BASKET CEGLIE la Festa della promozione in c2 al palasport2006 il 27maggio 2012

sabato 26 maggio 2012

L'A.D. Basket Ceglie festeggia la C2 !!!!!!!



Dire che sia stata una settimana da incorniciare potrebbe sembrare riduttivo nei confronti di una meravigliosa e memorabile stagione disputata dal roster gialloblu dell'A.D. Basket Ceglie.
Ebbene è tutto vero, la promessa del Presidente Mario Laneve ad inizio stagione è stata mantenuta: l'A.D. Basket Ceglie dopo aver superato sia in gara uno e sia in gara due (60-71) la TECNOMEDICA Adria Bari, centra a primo colpo la promozione in serie C2 e smentisce tutte le voci pre-stagionali che prevedevano sconsideratamente un campionato disputato con un roster che nelle migliori tra le ipotesi sarebbe riuscito a chiudere la regular season ritrovandosi pressoché a metà classifica.
Merito di questa grande impresa va senza dubbio al nostro storico Capitano con il numero 13 nonché Coach Paulinho Motta che con la sua immensa professionalità ed il suo grande amore verso questi colori ha permesso a un gruppo composto essenzialmente da ragazzi che studiano e/o lavorano di raggiungere un simile traguardo in così poco tempo senza tralasciare il fondamentale contributo di un altro grande uomo professionale come Stefano Suma che ha affiancato e seguito dalla panchina ogni sfida che il calendario stagionale prevedeva.
Un distinto ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno lavorato "dietro le quinte" garantendo alla squadra organizzazione in ogni partita e non solo...citiamo Francesco Laneve, Lucio Laneve, Luigi Missere, Enzo Galetta, Renato Galetta e il Dott. Pietro Monaco.
Il ringraziamento più grande va senza dubbio al Presidente Mario Laneve e a tutti i ragazzi del roster che hanno onorato in modo superlativo in ogni partita la casacca gialloblu trasmettendo un grande esempio a tutti i ragazzi del Minibasket e Settore Giovanile.
Un ringraziamento personale va anche al mio collega nonché grande amico Paolo Delgrado con il quale ho collaborato serenamente in questi splendidi mesi passati insieme seguendo la squadra ovunque essa fosse andata.
Concludo augurandoVi una serena e felice estate attendendo l'avvio della nuova stagione nella quale spereremo di rivivere ancora una volta emozioni come quelle che abbiamo vissuto quest'anno e che certamente rimarranno indelebili nei nostri ricordi: l'A.D. Basket Ceglie c'è e ci sarà sempre e comunque.

Vitantonio Giordano - Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

mercoledì 23 maggio 2012

Ceglie Messapica. A.D. Basket Ceglie: cavalcata verso la finale.

Una stagione da ricordare comunque vada: è con questa frase che apro questo articolo dedicato interamente alla fantastica scalata dei ragazzi guidati da Coach Motta e Suma che affronteranno questa sera alle ore 21:00 al Palabalestrazzi di Bari la gara due della finale di play-off valevole la promozione in serie C2 in seguito alla nettissima vittoria in gara uno disputata domenica 20 maggio 2012 al Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR).E' il 24 settembre 2011, l'atmosfera in casa dell'A.D. Basket Ceglie non è delle migliori per via della difficile ma obbligata scelta per motivi economici di lasciare la  B2 e ricominciare dalla Serie D Regionale, eppure, nonostante il rammarico di tutta la collettività, il Presidente Mario Laneve promette in un comunicato reso pubblico nel mese di agosto di allestire una squadra costruita e guidata da un esponente modello del basket cegliese come Paulo Motta che sarebbe riuscita a riportare la società gialloblu in breve tempo nel basket che conta.Inizia nella data sopra citata una nuova avventura per l'A.D. Basket Ceglie: tra i vari appassionati di basket c'è molto scetticismo nei confronti di un roster molto giovane che avrebbe potuto (secondo alcuni) raggiungere al massimo la metà della classifica.
Prima gara stagionale che vede un esordio della neo squadra non proprio positivo, parecchi errori forse dovuti alla mancanza ancora di un'identità del roster che dopo quaranta minuti di inseguimento cede i primi due punti stagionali al Brindisi Elevatori.
Dopo la sconfitta subita a Brindisi, il roster di coach Motta non si da per vinto e gioca tutte le sue carte nella prima partita casalinga della stagione coronata da una splendida vittoria contro il MUSEOPRIMITIVO Manduria (81-60).Una vittoria che senza dubbio ha dato tanto morale alla giovane squadra del Presidente Mario Laneve che prova a centrare il secondo risultato utile stagionale contro una squadra che conta giocatori di alto livello come l'Adria Bari: l'impresa risulta molto ardua e difficile e infatti, dopo aver lottato fino alla sirena finale con grande grinta e determinazione nonostante un arbitraggio opinabile; la gara si conclude 79-62 in favore del team barese.E' il 16 ottobre 2011, siamo ormai in pieno autunno e il calendario prevede per i gialloblu una nuova sfida in casa contro un roster pressoché abbordabile ma comunque da non sottovalutare visto anche il momento non proficuo a livello di classifica.Nessuno avrebbe potuto immaginare che quella partita sarebbe stata la svolta di un campionato a senso unico, ebbene arriva proprio contro l'A.S.D. Basket Brindisi la prima di un filotto di vittorie lungo 21 giornate che avrebbe catapultato in brevissimo tempo i ragazzi di Motta e Suma al vertice della classifica regolando rosters molto difficili da affrontare come Carovigno, Taranto ma anche gli stessi Brindisi Elevatori e Adria Bari nel girone di ritorno... insomma, una supremazia a dir poco inaspettata ma allo stesso tempo che appare come un sinonimo di grande orgoglio verso una squadra ritrovata. "Bisogna elogiare questi ragazzi che non giocano a livello professionale bensì lavorano o studiano e si allenano in contemporanea": sono state queste le bellissime parole di coach Motta nei confronti dei suoi giocatori al termine del match vinto contro la Cestistica Monteroni che ha assicurato grazie all'ausilio della matematica la vetta fino al termine della regular season.Il girone b si conclude dunque con verdetti che ad inizio stagione erano un'utopia per alcuni, un sogno possibile per altri... ciò non esclude che il merito di tutto ciò va a questi ragazzi che si sono interamente dedicati e sacrificati per onorare la casacca gialloblu.E' il 6 maggio 2012, l'ultima partita della regular season permette ai ragazzi di chiudere con una vittoria esterna contro la Pallacanestro Crispiano (74-84) ma il pensiero è rivolto totalmente verso la gara uno della semifinale di play-off che vede il roster messapico ospitare in casa i baresi dell'Altamura.

Anche in questo caso, partita senza storia, i gialloblu ormai veterani asfaltano i biancorossi con uno score che non può rimanere inosservato (92-66) e danno l'appuntamento alla finale dopo aver superato gli altamurani anche in gara due.La partita del Palazzetto di Altamura però sembra essere ostile per i gialloblu che soffrono per tutti i quaranta minuti tentando di rimontare uno svantaggio che sembrava irrecuperabile: a quel punto, accade l'impensabile, una super "remuntada" firmata A.D. Basket Ceglie stende l'Altamura ed infiamma i numerosi tifosi messapici giunti in massa per sostenere i propri beniamini: la gara si conclude tra gli applausi di tutti i presenti.E' il 20 maggio 2012, l'attesa cresce per la gara uno della finale di play-off valevole il salto di categoria, di fronte, una vecchia conoscenza: l'Adria Bari, avversario che è risultato essere sempre ostico in partite di grande spessore.
Fortunatamente un calorosissimo pubblico locale accoglie ed acclama i propri ragazzi infiammando il Palasport 2006 e caricando di adrenalina i cinque in campo: il match si conclude con la formazione messapica che domina tutti i parziali staccando metà biglietto verso un sogno che si sta per realizzare ma che prima dovrà passare dal Palabalestrazzi di Bari questa sera per regalare a tutti noi ancora delle emozioni migliori di quelle che abbiamo vissuto in questi memorabili mesi.

Uff. Stampa ; A.D. Basket Ceglie  VitoAntonio Giordano

lunedì 21 maggio 2012

L'A.D. Basket Ceglie ad un passo dal traguardo



Un grande pubblico e una grande squadra: è questo il mix perfetto che ha permesso all'A.D. Basket Ceglie di regolare senza problemi la Tecnomedica Adria Bari con un vantaggio nettamente meritato (81-63).
Durante il pre-partita che ha visto un copioso pubblico giungere al Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR), le aspettative che circolavano tra il pubblico volevano un match equilibratissimo fino alla sirena finale tenendo anche conto dei precedenti fra i due rosters ma le previsioni non sono state propriamente veritiere: fra i due teams non c'è stata storia! Fin da subito l'A.D. Basket Ceglie ha dimostrato per l'ennesima volta una grande determinazione per portare a casa la fondamentale gara uno e il rumoroso pubblico cegliese non ha esitato a sostenere la propria squadra.
I gialloblu partono con il quintetto formato da Nannavecchia, Motta, Curri, Lescot e Santoro ed è subito partita accesissima che vede chiudere la prima frazione di gara con un parziale di +3 in favore dei padroni di casa (17-14) guidati dall'ormai simbolo del basket cegliese Paulo Motta.
Secondo periodo di gioco interamente di colore giallo e blu: fra triple e schiacciate da parte di Lescot e compagni, il roster messapico sigla un demotivante parziale per gli avversari (17-8) che pare un verdetto a suo tempo prematuro sul risultato del match.
Dopo la lunga pausa, la Tecnomedica torna in campo cercando di rimettere in discussione una partita quasi chiusa ma il parziale del precedente quarto pesa psicologicamente per i baresi che, pur chiudendo il terzo quarto con uno svantaggio di un solo punto (23-22), tentano il tutto per tutto negli ultimi dieci minuti confidando in un calo fisico o magari di concentrazione dei ragazzi del Presidente Mario Laneve.
La risposta del Ceglie è devastante: i due migliori realizzatori gialloblu (Lescot e Santoro 23 e 20 punti rispettivamente) non esitano ad aggiornare il tabellino di gara siglando dei determinanti punti che chiudono definitivamente la gara del Palasport 2006 dando così l'appuntamento alla gara due di mercoledì 23 maggio al Palabalestrazzi di Bari che per alcuni potrebbe significare una speranza ancora accesa mentre per altri un sogno che si realizza: non ci resta che andare a scoprirlo insieme.
VITANTONIO GIORDANO

PLAY OFF FINALE GARA 1: A.D. BASKET CEGLIE - ADRIA BARI 81 - 63

martedì 15 maggio 2012

A.D. Basket Ceglie, cresce l'attesa per la finale

             Piccolo video del precedente incontro con L'ADRIA BARI

Ormai solo pochi giorni separano l'A.D. Basket Ceglie dall'attesissima finale di play off (gara 1), cresce ogni giorno di più la voglia di coronare questa grandissima stagione con una promozione che oggettivamente guardando le statistiche della squadra, sembrerebbe più che meritata ma, come tutti sappiamo, la palla oltre che essere a spicchi è anche rotonda; proprio a questo proposito il roster di coach Motta/Suma si sta preparando al meglio sotto ogni aspetto per affrontare la super sfida di domenica 20 maggio contro l'Adria Bari reduce da due vittorie convincenti raggiunte contro il Diamond Foggia.Tutti noi ricorderemo senza i dubbio i due recenti precedenti fra i due rosters durante la regular season: è l'8 aprile 2011 (3° gara del girone di andata), i due teams si affrontano per la prima volta al Palabalestrazzi di Bari, alla fine dei 40 minuti regolari la formazione di casa prevale sui gialloblu (79-62) e si candida come una delle favorite nella zona calda della classifica con un arbitraggio (durante la gara sopracitata) tutto sommato opinabile.Siamo al 29 gennaio 2012, il girone di ritorno è appena iniziato e l'A.D. Basket Ceglie reduce da un non indifferente filotto di vittorie, affronta sul parquet amico la formazione barese.La partita vede il risultato dell'andata capovolgersi a favore dei ragazzi del Presidente Mario Laneve che chiudono la gara del Palasport 2006 con un vantaggio di 21 punti: una vittoria che è risultata apparire come una sentenza per la vetta del girone b che sarebbe potuta apparire spregiudicata viste le numerose giornate ancora rimanenti.Ora la storia è diversa, le due squadre si ritrovano in tutt'altro contesto: si giocano entrambe il salto di categoria! Le aspettative per assistere ad un grande spettacolo sono alte e la posta in palio come già detto non è da meno.Ora le statistiche e i precedenti non contano più, pertanto non mi resta che lasciare la parola al campo.Palla a due domenica 20 maggio al Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR).

VITANTONIO GIORDANO

sabato 12 maggio 2012

L'A.D. BASKET CEGLIE CONQUISTA LA FINALE


Potremmo definirla una delle partite più difficili di questa stagione per i ragazzi di coach Motta/Suma: ebbene le aspettative non sono state errate e così è stato.
Dopo quaranta minuti di grandissima sofferenza per i gialloblu affrontati tutti in rimonta, il roster messapico riesce ad espugnare l'ostico parquet del Palazzetto di Altamura e conquistare la finale contro l'ADRIA BARI.
Da citare indubbiamente la bella cornice di pubblico a fare da sfondo in una partita di tale importanza per il salto di categoria: fra trombe e tamburi, le due tifoserie hanno regalato un grande spettacolo ricco di adrenalina in campo caricando di entusiasmo i propri beniamini.
I due rosters entrano in campo per la palla a due schierati così: per la formazione di casa Fui, Calia, Ladisi, La Stella e Manicone mentre i nostri ragazzi partono con Motta, Lescot, Curri, Nannavecchia e Santoro.
Il match inizia subito con la formazione di casa scatenata con i due bombers Calia e Fui che spianano la strada indirizzando tre quarti di gara interamente a favore dei baresi che ha visto fra i top scorers proprio il numero 8 Fui (35 punti realizzati).
La svolta del match a favore della capolista del Girone B si ha nel terzo quarto subito dopo la pausa: Motta e Co. iniziano spediti approfittando di ogni errore in fase realizzativa degli uomini di coach Laterza; i dieci minuti del terzo quarto si concludono con una "remuntada" memorabile dei ragazzi del Presidente Mario Laneve (61-59).
Ultimo periodo del match dove la tifoseria dei numerosi cegliesi accorsi in pullman si riaccende di entusiasmo aumentando la grinta dei gialloblu e permettendo agli uomini guidati in panchina da coach Suma di accendere la freccia per il sorpasso decisivo che chiude la gara con un sonante 75-83 che però non ha escluso gli applausi di tutto il Palazzetto verso due squadre che ci hanno regalato uno spettacolo unico nel suo genere.
Complimenti a tutti i ragazzi per la grandissima vittoria ma onore anche ai vinti per aver messo ancora in discussione questo primo turno di play off ma soprattutto chapeau alla sportività e alla signorilità del pubblico locale che ci ha accolti benevolmente.
Una vittoria dunque che apporta uno slancio decisivo verso la promozione... tuttavia la strada è ancora insidiosa e le emozioni senza dubbio non cesseranno di esistere.
Parziali: 26-21, 46-38, 61-59, 75-83
Arbitri: Lastella F. e Giordano V. di Bari

Tabellini Libertas Altamura: Manicone 11, Ladisi 4, La Stella 9, Fui 35, Indrio 4, Calia 8, Barozzi 4, Lauriero, Verrone, Ciaccia, All. Laterza
Tabellini A.D. BASKET CEGLIE: Santoro 27, Curri 10, Nanavecchia 13, Motta 14, Parisi 2, Lescot 17, Romanelli ne, Nanavecchia R. ne, Suma ne; All. Suma St.

VITANTONIO GIORDANO

lunedì 7 maggio 2012

L'A.D. Basket Ceglie si aggiudica la gara uno.


Arriva dopo quaranta minuti giocati a ritmi infernali la vittoria meritatissima dell'A.D. Basket Ceglie conquistata dopo una magistrale prestazione dei ragazzi di coach Motta/Suma che esattamente fra tre giorni saranno ancora impegnati in trasferta contro la Libertas Altamura nella seconda gara di questo primo turno di play offs.
Primo quarto giocato con copiosi botta e risposta fra i due rosters: inaugura la partita il numero 10 Lastella (L.Altamura) che sigla a primo tentativo una tripla dai 6,75, segue poi un monologo dei baresi fermato solo da un canestro dalla lunetta del numero 7 gialloblu Santoro; in seguito, una grandissima remuntada dei gialloblu guidati da Capitan Motta e Lescot permette alla formazione messapica di chiudere il primo parziale in vantaggio (28-25).
Durante il secondo quarto, nel momento migliore dei baresi guidati da coach La Terza, l'A.D. Basket Ceglie prende le distanze grazie a Curri e Santoro (migliori realizzatori del secondo periodo) che permettono di ipotecare il secondo periodo con un vantaggio nettissimo (26-16).
Ultimi due quarti utili solo al controllo del risultato per l'A.D. Basket Ceglie che mantiene il vantaggio fino all'ultima sirena che sancisce la schiacciante vittoria dei ragazzi del Presidente Mario Laneve fra i plausi dei numerosi spettatori del Palasport 2006.
Si chiude dunque 92-66 un match che ha visto fra i migliori gialloblu Cristian Santoro (autore di 26 punti), il Capitano Paulo Motta (23 punti realizzati) e il numero 8 Alessio Curri (autore di 18 punti).
Positive anche le prestazioni di Marco Nannavecchia (9 punti) ed Anthony Parisi (4 punti).
A segno anche i giovani Romanelli e Suma (2 punti rispettivamente); prestazione senza canestro ma comunque di quantità del numero 11 Mario Laneve da citare per le numerose palle recuperate.
Si chiude dunque nei migliori dei modi per i nostri ragazzi la prima gara dei play offs: la strada però è ancora lunga e le difficoltà non sono da escludere.
VITANTONIO GIORDANO

A.D.BASKET CEGLIE - LIBERTAS ALTAMURA 92 - 66



Tabellini; Romanelli: 2 punti; Santoro: 26 punti; Curri: 8 punti; Nannavecchia: 9 punti; Laneve M.: 0 punti; Motta: 23 punti; Parisi: 4 punti; Suma: 2 punti; Lescot: 18 punti; Laneve V.0 punti;

giovedì 3 maggio 2012

PROMO SEMIFINALE PLAY OFF (1° Gara): A.D. BASKET CEGLIE - LIBERTAS ALTAMURA



A.D. BASKET CEGLIE: INIZIANO I PLAY OFFS!
Dopo aver coronato il girone B con uno splendido piazzamento in prima posizione, l'A.D. Basket Ceglie si prepara ad accogliere nella prima gara dei play offs la quarta classificata del girone A ovvero la COBAR Libertas Altamura.
Il roster barese durante la sua regular season è riuscito a piazzarsi al limite della zona play offs conquistando 40 punti (l'equivalente di venti vittorie e dieci sconfitte) mentre l'A.D. Basket Ceglie guidata da coach Motta/Suma ha concluso la fase a gironi con ventisei vittorie e solo quattro sconfitte in trenta gare totalizzando dunque ben 52 punti in classifica.
Come ben sappiamo alla fine dei conti questi dati conteranno ben poco: i quaranta minuti che ci aspettano domenica 6 maggio ci riserveranno una gara sicuramente combattuta da entrambe le parti, certamente i gialloblu del Presidente Mario Laneve avranno il vantaggio del pubblico amico ma il roster altamurano sarà ben determinato a tentare di battere la capolista del girone B in casa dove ricordiamo ha perso solo nella penultima giornata contro l'ANSPI S.Rita a giochi ormai fatti.
Sarà come già detto un match senza precedenti dove i risultati stagionali saranno un optional, nessuno venderà la pelle se non a caro prezzo! Noi tutti ci auguriamo di assistere ad un match corretto sotto ogni punto di vista ma soprattutto vorremmo essere testimoni di un altro ennesimo grande spettacolo dei nostri ragazzi che fino ad ora ci hanno regalato tante emozioni e sicuramente non smetteranno di farlo.
Colgo l'occasione per ricordarvi l'appuntamento con la palla a due domenica 6 maggio 2012 alle ore 18:30 al Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR).
Arbitreranno i Signori GNINI MAURA di BRINDISI (BR) e LANIA NICCOLO' FRANCESCO di BRINDISI (BR).

VITANTONIO GIORDANO