streaming
sabato 12 maggio 2012
L'A.D. BASKET CEGLIE CONQUISTA LA FINALE
Potremmo definirla una delle partite più difficili di questa stagione per i ragazzi di coach Motta/Suma: ebbene le aspettative non sono state errate e così è stato.
Dopo quaranta minuti di grandissima sofferenza per i gialloblu affrontati tutti in rimonta, il roster messapico riesce ad espugnare l'ostico parquet del Palazzetto di Altamura e conquistare la finale contro l'ADRIA BARI.
Da citare indubbiamente la bella cornice di pubblico a fare da sfondo in una partita di tale importanza per il salto di categoria: fra trombe e tamburi, le due tifoserie hanno regalato un grande spettacolo ricco di adrenalina in campo caricando di entusiasmo i propri beniamini.
I due rosters entrano in campo per la palla a due schierati così: per la formazione di casa Fui, Calia, Ladisi, La Stella e Manicone mentre i nostri ragazzi partono con Motta, Lescot, Curri, Nannavecchia e Santoro.
Il match inizia subito con la formazione di casa scatenata con i due bombers Calia e Fui che spianano la strada indirizzando tre quarti di gara interamente a favore dei baresi che ha visto fra i top scorers proprio il numero 8 Fui (35 punti realizzati).
La svolta del match a favore della capolista del Girone B si ha nel terzo quarto subito dopo la pausa: Motta e Co. iniziano spediti approfittando di ogni errore in fase realizzativa degli uomini di coach Laterza; i dieci minuti del terzo quarto si concludono con una "remuntada" memorabile dei ragazzi del Presidente Mario Laneve (61-59).
Ultimo periodo del match dove la tifoseria dei numerosi cegliesi accorsi in pullman si riaccende di entusiasmo aumentando la grinta dei gialloblu e permettendo agli uomini guidati in panchina da coach Suma di accendere la freccia per il sorpasso decisivo che chiude la gara con un sonante 75-83 che però non ha escluso gli applausi di tutto il Palazzetto verso due squadre che ci hanno regalato uno spettacolo unico nel suo genere.
Complimenti a tutti i ragazzi per la grandissima vittoria ma onore anche ai vinti per aver messo ancora in discussione questo primo turno di play off ma soprattutto chapeau alla sportività e alla signorilità del pubblico locale che ci ha accolti benevolmente.
Una vittoria dunque che apporta uno slancio decisivo verso la promozione... tuttavia la strada è ancora insidiosa e le emozioni senza dubbio non cesseranno di esistere.
Parziali: 26-21, 46-38, 61-59, 75-83
Arbitri: Lastella F. e Giordano V. di Bari
Tabellini Libertas Altamura: Manicone 11, Ladisi 4, La Stella 9, Fui 35, Indrio 4, Calia 8, Barozzi 4, Lauriero, Verrone, Ciaccia, All. Laterza
Tabellini A.D. BASKET CEGLIE: Santoro 27, Curri 10, Nanavecchia 13, Motta 14, Parisi 2, Lescot 17, Romanelli ne, Nanavecchia R. ne, Suma ne; All. Suma St.
VITANTONIO GIORDANO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento