ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

lunedì 21 maggio 2012

L'A.D. Basket Ceglie ad un passo dal traguardo



Un grande pubblico e una grande squadra: è questo il mix perfetto che ha permesso all'A.D. Basket Ceglie di regolare senza problemi la Tecnomedica Adria Bari con un vantaggio nettamente meritato (81-63).
Durante il pre-partita che ha visto un copioso pubblico giungere al Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR), le aspettative che circolavano tra il pubblico volevano un match equilibratissimo fino alla sirena finale tenendo anche conto dei precedenti fra i due rosters ma le previsioni non sono state propriamente veritiere: fra i due teams non c'è stata storia! Fin da subito l'A.D. Basket Ceglie ha dimostrato per l'ennesima volta una grande determinazione per portare a casa la fondamentale gara uno e il rumoroso pubblico cegliese non ha esitato a sostenere la propria squadra.
I gialloblu partono con il quintetto formato da Nannavecchia, Motta, Curri, Lescot e Santoro ed è subito partita accesissima che vede chiudere la prima frazione di gara con un parziale di +3 in favore dei padroni di casa (17-14) guidati dall'ormai simbolo del basket cegliese Paulo Motta.
Secondo periodo di gioco interamente di colore giallo e blu: fra triple e schiacciate da parte di Lescot e compagni, il roster messapico sigla un demotivante parziale per gli avversari (17-8) che pare un verdetto a suo tempo prematuro sul risultato del match.
Dopo la lunga pausa, la Tecnomedica torna in campo cercando di rimettere in discussione una partita quasi chiusa ma il parziale del precedente quarto pesa psicologicamente per i baresi che, pur chiudendo il terzo quarto con uno svantaggio di un solo punto (23-22), tentano il tutto per tutto negli ultimi dieci minuti confidando in un calo fisico o magari di concentrazione dei ragazzi del Presidente Mario Laneve.
La risposta del Ceglie è devastante: i due migliori realizzatori gialloblu (Lescot e Santoro 23 e 20 punti rispettivamente) non esitano ad aggiornare il tabellino di gara siglando dei determinanti punti che chiudono definitivamente la gara del Palasport 2006 dando così l'appuntamento alla gara due di mercoledì 23 maggio al Palabalestrazzi di Bari che per alcuni potrebbe significare una speranza ancora accesa mentre per altri un sogno che si realizza: non ci resta che andare a scoprirlo insieme.
VITANTONIO GIORDANO

Nessun commento:

Posta un commento