ATTENZIONE -- ATTENZIONE .. Avviso ai naviganti di questo blog , sotto in fondo alla pagina potete trovare il Player di RAJADIRECTA per Guardare gli eventi sportivi di tutto il mondo gratuitamente in STREAMING senza scaricare nessun programma .BUONA VISIONE

streaming

martedì 19 novembre 2013

Nulla da fare contro la Cestistica San Severo


La Cestistica San Severo si conferma come una delle migliori formazioni del girone D del campionato DNB aggiudicandosi il match clou della settima giornata ai danni della Soavegel Francavilla. Gara segnata nella parte centrale con gli ospiti cinici e pronti a sfruttare i troppi errori commessi dai biancazzurri e ad acquisire un considerevole vantaggio che ha permesso loro di gestire la gara fino alla vittoria finale.
Coach Olive, costretto a rinunciare all’ultimo momento a Marko Dalovic e con la prima convocazione del giovanissimo Michele Mazzarese (’98), schiera all’avvio il quintetto formato da Dagnello, Dimarco, Battaglia, Camerini e Medizza; coach Galletti risponde con Scarponi, Stella, Pozzi, Cecchetti e De Fabritiis.
Primissime battute favorevoli ai padroni di casa che, con Medizza e Battaglia, piazzano un 4-0 che fa ben sperare. A metà frazione gli ospiti, però, conquistano il vantaggio (8-9) che conserveranno da qui alla fine della gara. Prima frazione sostanzialmente equilibrata, con San Severo che tenta una prima fuga ma con i biancazzurri che con la tripla di Camerini a2’,40” dalla fine rimangono a stretto contatto. Prima del suono della sirena la conclusione dai 6,75 di Pozzi fissa il primo parziale sul 13-18.
All’inizio del secondo quarto i gialloneri aumentano la pressione difensiva; i biancazzurri perdono banalmente alcune palle e risultano poco concreti in fase d’attacco con il vantaggio per gli ospiti che aumenta così fino a toccare il +16 ad 1’ e 30” dalla fine. Si va al riposo lungo col tabellone che segna 31-44.
Al rientro sul parquet la musica non cambia con gli ospiti che sembrano poter gestire tranquillamente la gara e con il loro vantaggio che tocca, a -4 dalla fine, il picco dei 22 punti. A questo punto, però, inizia, forse un po’ in ritardo, la vera gara dei biancazzurri che riducono gradualmente lo svantaggio. Il canestro sul finire di Hidalgo fissa il parziale sul 53-66.
Nell’ultimo quarto, spinti dal proprio pubblico che spera in una clamorosa rimonta, i padroni di casa tentano l’assalto con i sanseveresi che sembrano però reggere l’impatto fino a quando, a 3’ dalla fine, due triple di capitan Dagnello, fino a quel momento stranamente assente in fase realizzativa, riducono lo svantaggio a sole 8 lunghezze costringendo coach Galetti all’immediato time-out. Le speranze biancazzurre si spengono probabilmente sul ferro colpito dalla tripla di Coluzzi a 2’ dalla fine con gli ospiti che nel finale respingono gli ultimi disperati attacchi dei padroni di casa non fallendo le opportunità dalla lunetta ed aggiudicandosi , a dire il vero meritatamente, i due punti in palio. Di fronte ad un avversario di questo livello sarebbe servita ai biancazzurri una prestazione perfetta cosa che purtroppo non è avvenuta con la parte centrale dell’incontro lasciata nelle mani del San Severo che ha portato così, malgrado il generoso e rabbioso finale, ad una inevitabile sconfitta. Per i biancazzurri ora un’altra opportunità, questa volta da non fallire, con l’incontro di domenica prossima valido per l’ottava giornata che li vedrà ospitare, sempre sul parquet del Palasport 2006 di Ceglie Messapica, la compagine della Pallacanestro Molfetta.

Bruno Passaro
Addetto stampa
Soavegel Basket Francavilla
------------------------------------------------------------------------------------------
SOAVEGEL BASKET FRANCAVILLA vs CESTISTICA SAN SEVERO 76-88

BASKET FRANCAVILLA: Dagnello 11, Hidalgo 14, Battaglia 12, Coluzzi 4, Di Marco 14, Camerini 15, Medizza 6, Vitale n.e., Urso n.e., Mazzarese n.e.. Coach Olive.

CESTISTICA SAN SEVERO: Stella12, Mirando, De Fabritiis 15, Cicive 2, Pozzi 26, 3 (1/1), Sorrentino 3, Scarponi 14, Cecchetti 16, De Gregorio n.e., De Lucretiis n.e.. All. Galetti

giovedì 14 novembre 2013

Che Peccato .....


hidalgo3
La Soavegel Francavilla si vede scivolare dalle mani una vittoria che, a pochi minuti dalla fine e dopo una gara ben condotta, sembrava già conquistata perdendo di un solo punto sul parquet di Bernalda.
Alla palla a due scendono sul parquet Dagnello, Dimarco, Hidalgo, Camerini e Medizza per i biancazzurri e Russo, Candela, Marisi, Martone e Derraa per i padroni di casa.
Dopo un avvio favorevole al Francavilla che con capitan Dagnello e Camerini da sotto mettono a referto l’iniziale 0-4, la partita si mette sui binari della parità con i biancazzurri che ci mettono la giusta intensità ma risultano un po’ imprecisi in fase realizzativa. Nota dolente per coach Olive sono i due falli fischiati a Medizza costretto cosi a ritornare in panca dopo 5’. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, la prima frazione si chiude con la tripla di Camerini che fissa il primo parziale sul 14-14.
Secondo quarto tutto a favore degli ospiti che alzano i ritmi di gara e gradualmente prendono il largo costringendo per ben due volte coach Cotrufo al time-out nel tentativo di riordinare le idee della sua squadra che ad 1’ dal riposo vede il tabellone segnare un passivo di -11 (22-33). Fra i biancazzurri appare in buona serata Camerini che conquista importanti rimbalzi e mette a segno 11 punti nella prima parte di gara. Sfruttando qualche fischio “generoso”, tra i quali un tecnico per presunta simulazione proprio a Camerini, i padroni di casa, precisi dalla lunetta, riescono a ridurre lo svantaggio prima della fine del quarto a 5 lunghezze; 28-33 il parziale al riposo lungo.
Al rientro sul parquet i padroni di casa aumentano la pressione costringendo spesso all’errore gli ospiti; ne consegue un parziale di 8-2 che li riporta, a metà frazione, avanti di un punto (36-35). Si continua a lottare nell’area pitturata e dopo un 1/2 dalla lunetta ed il conseguente tentativo di rimbalzo di Medizza, gli arbitri sanzionano al lungo francavillese il suo 5° fallo che lo costringe così ad abbandonare la gare prematuramente. La terza frazione si chiude con il Bernalda in vantaggio di 2 punti (44-42).
Inizia l’ultimo quarto: i padroni di casa appaiono un po’ stanchi e sembrano non poter reagire al nuovo assalto biancazzurro; Hidalgo pareggia e Battaglia piazza la tripla che da il via all’allungo che sembra essere decisivo per il Francavilla: a 3’ dalla fine il tabellone segna 50-60 con i biancazzurri padroni del campo. Bernalda tenta l’ultimo disperato tentativo che, complice un rilassamento degli ospiti, porta i suoi frutti; sospinti dal proprio pubblico, i padroni di casa riducono gradualmente lo svantaggio. A 1’30” dalla fine poi, su una penetrazione sospetta di Martone gli arbitri convalidano il canestro sanzionando anche il fallo (5°) a Camerini: ne consegue un gioco da 3 punti che porta all’insperata parità per i padroni di casa e con la Soavegel costretta a giocare gli ultimi decisivi secondi di gara senza lunghi di ruolo. Dopo un 1/2 dalla lunetta di Hidalgo, Sardaro trova a 15” dalla fine il vantaggio per la squadra di casa con la Soavegel che ha però in mano l’ultimo possesso purtroppo non sfruttato con il tiro dalla media di Dimarco che si infrange sul ferro permettendo al Bernalda di conquistare il rimbalzo che vale una incredibile quanto insperata vittoria con i biancazzurri che già gustavano la loro quinta vittoria consecutiva sfuggita in modo così banale nel concitato finale. Una sconfitta che brucia e fa male ai biancazzurri considerando il modo in cui si è concretizzata e tanto più perché subita in una gara complessivamente ben disputata e condotta per lunghi tratti dalla formazione di coach Olive su un difficile parquet come quello di Bernalda. Comunque non c’è tempo per piangersi addosso, occorre solo esaminare gli errori commessi e rialzarsi prontamente per affrontare concentrati ed “arrabbiati” i tre incontri interni consecutivi con San Severo, Molfetta e (dopo la forzata pausa per il previsto incontro col Messina ritirato) con la Due Esse Martina.

Bruno Passaro
Addetto stampa
SOAVEGEL Basket Francavilla

martedì 5 novembre 2013

Mamma mia che Francavilla!

shak2

Raggiungendo quasi la perfezione, una sorprendente Soavegel si aggiudica alla fine una spettacolare gara, combattuta ed equilibrata fino ad un minuto dalla fine, contro la temibile compagine dell’Ambrosia Bisceglie. Alla palla a due scendevano sul parquet i seguenti quintetti: Dagnello, Di Marco, Medizza, Dalovic e Coluzzi per i padroni di casa; Storchi, Cancellieri, Torresi, Gambarota e Drigo per gli ospiti. Avvio favorevole all’Ambrosia che, approfittando dell’imprecisione al tiro dei biancazzurri e con uno Storchi protagonista nei primi minuti, piazza un parziale di 2-11 con i soli 2 punti di Coluzzi a referto per i padroni di casa; la reazione dei biancazzurri non tarda però ad arrivare ed inizia con una stoppata di Medizza seguita dalla tripla di Dalovic che dà entusiasmo alla formazione di casa che a metà quarto, con un gioco da tre di Medizza si porta sul -1 (12-13). Gli ospiti tentano un nuovo allungo portandosi a 3’ dalla fine sul +6 mentre tra le fila del Francavilla coach Olive provvede ad un doppio cambio mandando in campo Camerini e Hidalgo; l’impatto del folletto dominicano non è dei migliori con i biscegliesi che arginano le sue penetrazioni ma Shaquille avrà modo di rifarsi ampiamente nel corso della gara. Dopo due conclusioni dai 6,75 di Torresi da una parte e Dimarco dall’altra è il canestro di Camerini a fissare il parziale di fine quarto sul 21-25. Il secondo quarto si apre con un doppio fallo in soli 30” del subentrato Battaglia che così è costretto subito a ritornare in panca sostituito da Dalovic. Intanto Dimarco piazza la tripla del -1 con i biancazzurri che alzano il ritmo della gara che diventa ancor più entusiasmante quando al 3’ la tripla di capitan Dagnello da finalmente la parità ai padroni di casa. il Bisceglie risponde sempre da fuori con Chiriatti ma Dalovic e Medizza danno questa volta il primo vantaggio ai biancazzurri (31-30 al 4’). Pronta la replica degli ospiti che piazzano un parziale di 0-7 riportandosi, a 4’ dalla fine, avanti di 6 punti. Ma il Francavilla è sempre lì, non molla la presa e prima riacciuffa con Dalovic la parità ed a 1’30” dalla fine con Dagnello effettua un nuovo sorpasso (45-43). Dopo un 2/2 dalla lunetta di Gambarota per gli ospiti è Dimarco a piazzare la tripla che manda le due squadre al riposo lungo col tabellone che segna 48-45. Al rientro sul parquet la musica non cambia: i ritmi sono elevatissimi con gli ospiti intenzionati a riprendere in mano la gara ma con i francavillesi aggressivi e attenti in fase difensiva. Capitan Dagnello annulla praticamente Torresi, con la temibile ala neroazzurra che, dopo gli 11 punti messi a segno nelle prime due frazioni riuscirà a realizzarne solo altri due da qui alla fine della gara. Il punteggio rimane equilibrato con gli ospiti che al 3’ ritrovano la parità seguita però dalla tripla di Battaglia del 56-53. A metà frazione con un gioco da 3 punti di Storchi ed il canestro di Cena Bisceglie si porta nuovamente in vantaggio. La gara non concede un attimo di pausa: Dagnello ed Hidalgo confezionano il nuova vantaggio biancazzurro con Bisceglie che sfruttando le ottime percentuali sui tiri dalla lunetta riesce a chiudere il terzo quarto in vantaggio di 1 punto (63-64). Avvio di ultima frazione all’insegna di Shaq Hidalgo che appare scatenato; i suoi punti insieme al canestro di Battaglia danno dopo meno di 3’ il vantaggio di +6 per i padroni di casa. Bisceglie sembra soffrire il grande pressing dei biancazzurri non riuscendo più ad andare a segno se non ancora dalla lunetta. Storchi marcato ora in modo asfissiante da Medizza è costretto alle conclusioni da fuori azzeccando a 5’ dalla fine la tripla della parità (70-70). Dopo un nuovo +4 per i padroni di casa ad opera di Dagnello a 2’ dalla fine, con la tripla di Drigo ed un canestro di Cena, gli ospiti si riportano incredibilmente in vantaggio (74-75); ma questi saranno gli ultimi punti della gara per la formazione di coach Scoccimarro. Gli ultimi due minuti, di rara intensità, sono un monologo dei biancazzurri magistralmente guidati da Matias Dimarco e con un Hidalgo imprendibile; i padroni di casa piazzano un micidiale 10-0 che, fra il tripudio dei tifosi biancazzurri che gremivano il Palasport 2006, fissa il punteggio finale sull’84-75. La Soavegel Francavilla centra così incredibilmente la quarta vittoria consecutiva su 5 incontri disputati, dimostrando gara dopo gara una crescita esponenziale con coach Olive che anche quest’anno sembra aver trovato la giusta alchimia per far diventare un gruppo formato da giovani per lo più a gran parte sconosciuti, una squadra capace di combattere, mettere in difficoltà qualsiasi formazione e far entusiasmare i tifosi biancazzurri. Guardando la classifica la Soavegel resta così piazzata al prestigioso secondo posto a solo due lunghezze dalla capolista Agropoli, unica formazione ancora imbattuta, essendo stata Scafati incredibilmente sconfitta dalla Cestistica Bernalda, prossima avversaria dei biancazzurri nella 6^ giornata. Bruno Passaro addetto stampa Soavegel Basket Francavilla

sabato 2 novembre 2013

Non c’è tre … senza quattro


Dopo la seconda vittoria esterna di domenica sul parquet di Monteroni, terza complessiva e consecutiva su quattro incontri disputati, la Soavegel Francavilla tenta di allungare la serie positiva nell’incontro casalingo, valido per la quinta giornata del campionato DNB, che la vedrà opposta alla formazione dell’Ambrosia Bisceglie. La formazione ospite giunge a questo incontro con quattro punti in classifica frutto di due vittorie interne con Maddaloni (88-70) e, nell’ultimo turno, con Molfetta (63-49) e due sconfitte subite su due parquet difficili come quelli della corazzata Scafati, nella prima giornata (71-69) e su quello del sorprendente Lanciano (69-62).
La guida tecnica dell’Ambrosia Bisceglie è stata affidata per questa stagione a Pasquale Scoccimarro, lo scorso anno sulla panchina della Juve Trani (DNC). Dalla stessa formazione tranese arriva anche uno dei volti nuovi, Il play classe ’86, 180 cm, Roberto Cancellieri, pupillo di coach Scoccimarro avendo condiviso con lui oltre che la passata stagione a Trani anche quella di alcune stagioni fa in B2 nel Cus Bari. Gli altri nuovi arrivi rispondono ai nomi di Giovanni Gambarota,ala classe ‘89, 193cm, dotato di buone capacità difensive e realizzative, reduce da una convincente stagione nella DNC fra le fila della Cestistica Barletta e l’ala pivot Mathias Drigo, con trascorsi ad Agrigento, Trapani e, nella passata stagione a Costa Volpino (DNB), giocatore molto agile, versatile e con ottime capacità realizzative. Riconfermato il resto del roster formato da atleti sicuramente di ottimo livello. Primo fra tutti il capitano Andrea Storchi, pivot classe ’79, 200 cm., alla sua quarta stagione a Bisceglie, uno dei lunghi più esperti della categoria dotato di grande prestanza fisica e capace di abbinare qualità e quantità nell’area pitturata; ottime le sue medie nella scorsa stagione con 13.2 punti, 6 rimbalzi e 30’ disputati. Altra importantissima riconferma la guardia 28enne Mauro Torresi, uno dei giocatori più forti della categoria nel suo ruolo: 14,5 punti e 35’ di media la scorsa stagione. Di ottima qualità e con buon minutaggio le rotazioni a disposizione di coach Scoccimarro: Damian Cena ala-pivot classe ‘92, autore di 19 punti nell’ultima gara, Andrea Chiriatti, ala classe ‘93, alla sua quarta stagione in nerazzurro e Fenny Abassi, play classe ‘94. Completano il roster i giovanissimi Walter Rianna (’96) e Vincenzo Lombardi (’95).
Avversario non dei più semplici quindi per i biancazzurri di coach Olive che però, sulle ali dell’entusiasmo e sfruttando l’ottimo stato di forma fisica, tenteranno di ripetere l’ottima prestazione, fatta di tanta intensità e velocità, messa in mostra nell’ultima gara a Monteroni per centrare, davanti al proprio pubblico un’altra vittoria che le permetterebbe di insediarsi stabilmente e sorprendentemente nelle zone alte della classifica.
L’incontro, in programma sul parquet del Palasport 2006 di Ceglie Messapica domenica 3 novembre con palla a due alle ore 18:00, sarà arbitrato dalla coppia Giuseppe Petrone di Fisciano (Salerno) e Giovanni Roca di Avellino.


Bruno Passaro
addetto stampa
SOAVEGEL Basket Francavilla

sabato 19 ottobre 2013

La Soavegel pronta alla prima vittoria interna

Sul parquet del PalaSport 2006 di Ceglie arriva Maddaloni
dagnelloTA
Dopo la bella quanto preziosa vittoria di domenica scorsa, ottenuta sul parquet del PalaMazzola ai danni del CUS Jonico Taranto, la Soavegel Basket Francavilla è ora pronta a regalare ai propri tifosi il primo successo interno e cancellare così la sconfitta all’esordio di 15 giorni fa. 
Avversario di turno, nell’incontro valido per la 3^ giornata del campionato DNB, sarà il San Michele Maddaloni, formazione reduce da due esaltanti stagioni che le hanno permesso il doppio salto di categoria dalla C Regionale alla DNB. I campani presentano un roster formato per gran parte da giocatori locali e che vede praticamente confermati i nomi protagonisti della passata stagione con i soli innesti di tre nuovi atleti: la guardia Carmine Moccia classe ‘84 190 cm., l'ala-pivot David Loncarevic classe ’91, 198 cm., entrambi la scorsa stagione tra le fila dell’ Airola (DNC) e Pasquale Greco promettente play classe ’93, 186 cm. proveniente da Barra (C Reg.). I confermati rispondo invece ai nomi di Salvatore Desiato, esperto play-maker classe ‘82, dalle buone capacità realizzative, due stagioni fa a Bisceglie, i lunghi Giuseppe Piscitelli classe ‘79 202 cm. e Luciano Rusciano classe ’83, 202 cm., il capitano Nino Garofalo ala classe ’87, 195 cm., l’esterno Francesco Chiavazzo, classe ‘87 190 cm. ed i giovani Paolo Pascarella classe ‘ 94 ed Alessandro Mastropietro classe ’95. La guida tecnica del team casertano è affidata al riconfermato esperto coach napoletano Massimo Massaro. Formazione non facile da affrontare malgrado ancora ferma a zero punti in classifica, tanto più perché mossa dal rabbioso intento di cancellare le due sconfitte subite. I biancazzurri dal canto loro, dopo l’iniezione di fiducia ottenuta con la vittoria esterna a Taranto, non vogliono ripetere gli errori commessi nella prima gara interna che li vide uscire sconfitti al cospetto della forte formazione dell’Ambrosia Bisceglie, causa soprattutto uno errato approccio alla gara. Coach Olive, con tutti gli uomini a disposizione ed in buona condizione fisica, in settimana ha lavorato molto sui suoi ragazzi soprattutto per dare loro le giuste motivazioni e coscienza dei propri mezzi. L’intesa poi nel gruppo, ricordiamo praticamente nuovo, va via via migliorando dando così fiducia ed entusiasmo non solo ai ragazzi ma anche ai tifosi biancazzurri galvanizzati dalla vittoria esterna di domenica e pronti ad accorrere in massa al Palasport di Ceglie per incoraggiare i propri beniamini, fiduciosi di assistere all’attesa prima vittoria interna.
L’incontro, con palla a due alle consuete ore 18:00, sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Baccillieri Biagio di Maglie (LE) e Spano Nunzio di Sannicandro (BA) .


Bruno Passaro
addetto stampa
Soavegel Basket Francavilla

domenica 13 ottobre 2013

CUS Junico Taranto vs Soavegel Basket Francavilla 77-79

La Soavegel Francavilla dopo la sconfitta interna 
nella gara d’esordio sul parquet del Palasport di Ceglie, 
volta pagina e vince di 2 punti  a Taranto nella gara valida per la seconda 
giornata del campionato DNB,
  CUS Junico Taranto vs Soavegel Basket Francavilla
                                        77-79


sabato 5 ottobre 2013

La Soavegel Basket Francavilla pronta all’esordio nel PALASPORT 2006

L’incontro rappresenterà l’esordio ufficiale nell’impianto, il PALASPORT 2006 di Ceglie Messapica, che ospiterà tutte le gare della stagione della Soavegel Basket Francavilla, con la società biancazzurra fiduciosa dell’afflusso in massa nella vicina Ceglie dei propri tifosi, che potranno finalmente assistere agli incontri della propria squadra in un impianto degno di tale nome, nonché degli sportivi della stessa città messapica e dei paesi limitrofi. 


L’attesa è finita e finalmente domenica 6 alle ore 18:00 si alza il sipario sulla nuova stagione 2013/14 che vedrà fra le protagoniste del campionato DNB, per il quarto anno consecutivo, la formazione del Basket Francavilla nuovamente targata, e non poteva essere diversamente in occasione del 50° anno di attività, con lo storico sposor Soavegel (pur rimanendo la collaborazione iniziata la scorsa stagione con la Fondazione ANT). 
Avversari nell’incontro valido per la 1^ giornata saranno i campani della Polisportiva Agropoli, temibile formazione che appare rinforzata e completamente rinnovata rispetto alla passata stagione. Il roster, la cui guida tecnica è stata nuovamente affidata a Coach Paternoster, vede fra le riconferme solo quelle del capitano Enrico Palma, guardia classe ’83, di Giacomo Cacace, ala ’93 e di Antonio Spinelli guardia classe 91. Ottimi sicuramente gli innesti a partire da Davide Serino, pivot di 200 cm. classe 81, la scorsa stagione a Scauri, uno dei migliori della categoria come confermato dalle statistiche che lo hanno visto negli ultimi due anni primeggiare in DNB nella speciale classifica per la valutazione e due anni fa, fra le fila del Potenza, anche miglior rimbalzista del campionato. Secondo importante innesto è l’ala fiorentina classe ’84 Riccardo Romano, 192 cm., la scorsa stagione a Monsummano (DNC) ma giocatore di grande esperienza nella categoria, con le promozioni ottenute a Palestrina (B2, 07/08), Anagni (B2, 09/10) e la finale play off di B1 conquistata a Fidenza nel campionato 06/07; dotato di buon fisico è il più temibile dal punto di vista realizzativo specialmente dall’arco dei 6,75. In cabina di regia troviamo Roberto Marulli, playmaker classe ’91, 1.92 cm , che, dopo le ottime esperienze a Bergamo nelle formazioni giovanili e due anni in Dna a Treviglio, ha disputato la passata stagione a Cecina nel campionato di DNB. 
Reparto lunghi completato da Luca Pongetti, ala/pivot classe ’90, 201 cm., giocatore solido sotto canestro con una buona mano anche nel tiro da fuori, che vanta nel suo palmares la vittoria del campionato DNA 2011/12 e la successiva riconferma in Lega2 a Ferentino e da 
Luca Antonietti, ala classe ‘94, 197 cm., proviene dalla PMS Torino società con la quale ha partecipato alle finali nazionali DNG 2013; giocatore molto duttile, con una buona mano e dalle grandi doti atletiche, sarà probabilmente assente nella gara di domenica poiché reduce da un infortunio alla mano patito durante il precampionato. Altro volto nuovo il giovane play-maker classe’94 Renato Buono play-maker classe ’94 di 190 cm., reduce da una stagione che lo ha visto protagonista nella C regionale con la Virtus Matera, dove ha chiuso con 17,7 punti di media e nel campionato DNG (U19) dove è risultato il miglior realizzatore italiano con 24,5 punti.
Esordio non dei più semplici, quindi, per i ragazzi di coach Olive pronti, però, a dimostrare, dopo le convincenti prove fornite nei test-match precampionato, tutto il loro valore nella prima gara ufficiale che li vedrà scendere sul parquet di casa del PALASPORT 2006 di Ceglie Messapica, domenica alle ore 18:00. Nella gara con l’Agropoli, oltre a Dagnello, Camerini, Medizza, Battaglia, Dalovic, Hidalgo, Coluzzi, Urso e Vitale già protagonisti nelle gare precampionato, i tifosi biancazzurri potranno probabilmente ammirare, praticamente per la prima volta, il play-maker Matias Dimarco in recupero dall’infortunio patito nella prima amichevole che lo ha tenuto out per circa un mese dai campi di gioco; sicuramente un rientro importante quello del regista argentino, atleta che si può definire un veterano della categoria pronto a guidare con la sua grande esperienza la giovane formazione biancazzurra.
L’incontro rappresenterà l’esordio ufficiale nell’impianto, il PALASPORT 2006 di Ceglie Messapica, che ospiterà tutte le gare della stagione della Soavegel Basket Francavilla, con la società biancazzurra fiduciosa dell’afflusso in massa nella vicina Ceglie dei propri tifosi, che potranno finalmente assistere agli incontri della propria squadra in un impianto degno di tale nome, nonché degli sportivi della stessa città messapica e dei paesi limitrofi. 
Arbitreranno l’incontro i signori Pepe Francesco di Adelfia (BA) e Schena Cosimo di Castellana Grotte (BA).


Bruno Passaro
addetto stampa 
Soavegel Basket Francavilla

giovedì 27 giugno 2013

SONO IN FERIEEEEEEEEEEEEEEEE

Va bene dire ad alta voce: "Non è successo niente". Ancora una volta:
 "Non è successo niente". Serve a qualcosa? 
Se una parola non basta, diecimila saranno inutili. una cosa e certa 
ANDATEVENEAFFANCULO a buon intenditore poche parole

venerdì 7 giugno 2013

L'A.D. BASKET CEGLIE supera l'Andrea Pasca Nardò 82-73 e rimanda tutti i giochi a gara tre!

PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 17 - 13;
2° QUARTO: 28 - 19;
3° QUARTO: 10 - 22;
4° QUARTO: 27 - 19.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
5. NANNAVECCHIA R.: N.E. (Non Entrato)
7. SANTORO C.: 0 Punti
8. CURRI A. : 10 Punti
9. LANEVE M. : 0 Punti
10. LANEVE V.: N.E. (Non Entrato)
11. RUBINO S. : 5 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 21 Punti
18. ROMANELLI M.: N.E. (Non Entrato)
19. FAGGIANO D.: 18 Punti
20. LESCOT K. : 28 Punti 
All.: Cafarella M.

Tabellino N.P. "Andrea Pasca" Nardò:
4. Colella M.: 5 Punti
5. Dell'Anna M.: 0 Punti
7. Manca A.: 6 Punti
8. Dell'Anna D. (CAP.): 8 Punti
10. Ferilli G.: 23 Punti
11. Durante F.: 6 Punti
13. Ferilli D.: 0 Punti
15. Bjelic G.: 21 Punti
19. Schito M.: N.E. (Non Entrato)
20. Spada R.: 4 Punti
All.: Manfreda S.

domenica 2 giugno 2013

NARDO' - CEGLIE: FINALE DA SOGNO!!!!

PER AVERE AGGIORNAMENTI DA NARDO VAI SU FACEBOOK
BASKET CEGLIE  (PALLA A DUE ORE - 20.30)
 
http://www.facebook.com/pages/Basket-Ceglie/108318312547831
NARDO' - CEGLIE: FINALE DA SOGNO!
Tutto è ormai pronto per l'incrocio più importante della stagione: domani sera alle ore 20:30 andrà in scena presso il Pala Giannone di Nardò il duello finale (gara uno) fra le due compagini più forti della serie ovvero l'Andrea Pasca Nardò di coach Manfreda e l'A.D. Basket Ceglie guidata in panchina da coach Massimo Cafarella.
Settimana di grande attesa quella trascorsa nella città messapica per un match che senza dubbio non ammetterà ingenuità ed errori e dove solo il team che dimostrerà di avere più animus pugnandi avrà l'opportunità di fare un lungo passo in avanti verso la tanto bramata promozione in DNC.
I precedenti fra i due teams disputati durante la regular season sono senza dubbio la prova inopinabile che il match al quale assisteremo domani sera riserverà spettacolo, emozioni e grinta in un impianto che alla vigilia promette un tutto esaurito per l'altissima posta in palio.
I prodromi per assistere a un sano ed adrenalinico spettacolo sportivo non mancano, le statistiche non contano ormai più, due squadre... una sola vincitrice.
Dirigono l'incontro i Signori Campanella Claudio di Santeramo in Colle (BA) e Mastrocristino Gianni Vito di Rutigliano (BA).
Buon basket!

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

venerdì 24 maggio 2013

Basket Ceglie - Tecno Switch Ruvo 88 - 76 il Ceglie conquista la finale .. il video e i tabellini

L'A.D. BASKET CEGLIE VOLA IN FINALE DI SERIE C REGIONALE SUPERANDO 88-76 LA TECNO SWITCH RUVO DI SERAZZI IN UNO SPLENDIDO PALASPORT 2006 ANCORA UNA VOLTA TUTTO ESAURITO!

IN OCCASIONE DELLA FINALE ( GARA 1 ) : ANDREA PASCA NARDO  - A.D. BASKET CEGLIE
STIAMO ORGANIZZANDO IL PULLMAN :PER LA DATA E L'ORA DI PARTENZA DAREMO LE INFORMAZIONI 
NEI PROSSIMI GIORNI ,PER CHI VOLESSE GIA PRENOTARSI IL POSTO E PREGATO DI VENIRE AL PALAZZETTO
DELLO SPORT NEI PROSSIMI GIORNI DALLE ORE 14.30 ALLE 21.00 O TELEFONARE AL 334/2888177
COSTO DEL BIGLIETTO: €7.00
LUOGO DI PARTENZA: PALASPORT 2006 - CEGLIE MESSAPICA (BR)
ORARIO DI PARTENZA: ORE ...DA DEFINIRE
POSTI LIMITATI - IL SOGNO PROMOZIONE PASSA DA  NARDO - SOSTENIAMO I NOSTRI RAGAZZI - TUTTI IN TRASFERTA !!!
---> A.D. BASKET CEGLIE [Sotto info per le prenotazioni] .

Per le prenotazioni contattare su Facebook:
Vito Giordano (Add. Stampa A.D. Basket Ceglie)
Paolo Delgrado (Custode Palasport 2006) - Cell.: 3342888177


TABELLINI E PARZIALI DI GARA [A.D. BASKET CEGLIE 88-76 TECNO SWITCH RUVO] 
PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 17 - 20;
2° QUARTO: 25 - 20;
3° QUARTO: 16 - 19;
4° QUARTO: 30 - 17.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
5. NANNAVECCHIA R.: 0 Punti
7. SANTORO C.: 10 Punti
8. CURRI A. : 19 Punti
9. LANEVE M. : 6 Punti
10. LANEVE V.: 0 Punti
11. RUBINO S. : 6 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 23 Punti
18. ROMANELLI M.: 0 Punti
19. FAGGIANO D.: 20 Punti
20. LESCOT K. : 4 Punti 
All.: Cafarella M.

Tabellino Tecno Switch Ruvo:
5. Serazzi G.: 29 Punti
6. Quagliarella M.: N.E. (Non Entrato)
7. De Leo G.: 10 Punti
8. Perrucci A.: 17 Punti
10. Di Salvia A.: 7 Punti
13. Piarulli U.: 5 Punti
14. Cantatore A.: N.E. (Non Entrato) 
16. Ippedico G.: N.E. (Non Entrato)
18. Simeoli R.: 6 Punti
20. Lamura R.: N.E. (Non Entrato)
All.: Mangione R. 

giovedì 23 maggio 2013

CEGLIE-RUVO: PRIMO MATCHPOINT!



Partenza da incorniciare per l'A.D. Basket Ceglie nella semifinale play off di Serie C Regionale; dopo la super vittoria in gara tre contro i biancorossi della Valentino Basket Castellaneta, i ragazzi di coach Cafarella hanno espugnato sabato scorso il PalaColombo di Ruvo disputando un match a senso unico dove gli avversari guidati dall'ex gialloblu Serazzi hanno impensierito in pochi tratti del match il team messapico di Capitan Motta.
Da citare indubbiamente il foltissimo gruppo di sostenitori cegliesi (più di un centinaio) che ha seguito in trasfeta in pullman la squadra spingendola con canti e cori verso la tanto desiderata vittoria.
Prestazioni di spessore da parte di tutto il roster messapico con il solito Capitan Motta best scorer del team con ben 23 punti a referto; ottime anche le prestazioni di Faggiano e Lescot entrambi andati in doppia cifra con i soliti decisivi "colpi" da qualsiasi posizione nei momenti topici del match; buone anche le prestazioni di Curri, Rubino, Laneve e del rientrante Santoro, il quale sta svolgendo in queste settimane un intenso lavoro per recuperare nel più breve tempo possibile la forma fisica ottimale che lo aveva contraddistinto nella prima parte di stagione con prestazioni eccellenti.
Per i locali, invece, buone le prove del numero 8. Perrucci, cecchino infallibile da qualsiasi posizione e del solito Serazzi che ritrovando la sua ex squadra si è dimostrato impietoso in molte situazioni mandando a segno più volte i suoi col fine di tentare di tenere a galla un match che nei primi due quarti è apparso equilibrato ma che poi si è dimostrato al rientro dalla pausa lunga tutt'altro che semplice per la retroguardia di coach Mangione.
Termina 63-71 la gara uno in favore degli ospiti con gli uomini di coach Cafarella che concretizzando il colpaccio esterno in terra barese avranno questo giovedì la ghiotta occasione di ipotecare il passaggio in finale dove ad attenderli potrebbe esserci (salvo sorprese) la vincitrice del girone di regular season ovvero la N.P. "Andrea Pasca" Nardò.
Prima però per la corazzata messapica c'è da affrontare un'altra gara che come già detto poc'anzi accenderà i riflettori della Serie C Regionale giovedì 23 maggio sul Palasport 2006 di Ceglie Messapica, teatro già di numerosi successi del roster gialloblu del Presidente Mario Laneve.
Palla a due alle ore 20:30, dirigeranno l'incontro i Signori Campanella Claudio di Santeramo in Colle (BA) e Baselice Antonio di Lucera (FG).

- LA GARA UNO IN CIFRE -
TECNO SWITCH RUVO 63-71 A.D. BASKET CEGLIE
Parziali: 15-18/ 22-21/ 10-15/ 16-17

Tabellino Tecno Switch Ruvo:
Di Salvia 5, Serazzi (CAP.) 15, Quagliarella (N.E.); Perrucci 22, Ippedico (N.E.), Piarulli 7, De Leo 7, Cantatore (N.E.), Simeoli 7.
All.: Mangione L. - Vice: ---

Tabellino A.D. Basket Ceglie
Nannavecchia R. (N.E.), Santoro C. 2, Curri A. 4, Laneve M. 2, Laneve V. (N.E.), Rubino S. 9, Motta P.C. (CAP.) 23 [MVP], Romanelli M. (N.E.), Faggiano D. (N.E.), Lescot K.S. 13 .
All.: Cafarella M. - Vice: ---

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

domenica 19 maggio 2013

SEMIFINALE (GARA 1) PLAY OFF: TECNO S. RUVO 63-71 A.D. BK CEGLIE


 LA FOTO DI GRUPPO PRIMA DI PARTIRE PER RUVO ....DA SOTTOLINEARE CHE ERAVAMO CON DUE PULLMAN ,POI LI HA RUVO SONO ARRIVATE ANCHE UN ALTRA DECINA DI MACCHINE,E STATA UNA BELLISSIMA TRASFERTA ...AVANTI COSI ...FORZA CEGLIE


PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 15 - 18;
2° QUARTO: 22 - 21;
3° QUARTO: 10 - 15;
4° QUARTO: 16 - 17.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
7. SANTORO C.: 2 Punti
8. CURRI A. : 4 Punti
9. LANEVE M. : 2 Punti
10. LANEVE V.: N.E. (Non Entrato)
11. RUBINO S. : 9 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 23 Punti
14  SINISI F.: N.E. (Non Entrato)
18. ROMANELLI M.: N.E. (Non Entrato)
19. FAGGIANO D.: 18 Punti
20. LESCOT K. : 13 Punti
All.: Cafarella M.

Tabellino Tecno Switch Ruvo disponibile presto ... !

giovedì 16 maggio 2013

TRASFERTA IN PULLMAN: SEMIFINALE - PLAY OFF (GARA 1): TECNO SWITCH RUVO - A.D. BASKET CEGLIE


INFORMAZIONI TRASFERTA IN PULLMAN:
COSTO DEL BIGLIETTO: €7.50
LUOGO DI PARTENZA: PALASPORT 2006 - CEGLIE MESSAPICA (BR)
ORARIO DI PARTENZA: ORE 16:00
POSTI LIMITATI - IL SOGNO PROMOZIONE PASSA DA RUVO - SOSTENIAMO I NOSTRI RAGAZZI - TUTTI IN TRASFERTA !!!
---> A.D. BASKET CEGLIE [Sotto info per le prenotazioni] .

Per le prenotazioni contattare su Facebook:
Vito Giordano (Add. Stampa A.D. Basket Ceglie)
Paolo Delgrado (Custode Palasport 2006) - Cell.: 3342888177


domenica 12 maggio 2013

IL CIELO SI TINGE DI GIALLOBLU , IL CEGLIE E IN SEMIFINALE...


la semifinale superando la Valentino Basket Castellaneta 78-74 in una vera e propria bolgia gialloblu .
Prossimi avversari dei cegliesi saranno i ragazzi della Tecno Switch Ruvo, godiamoci questa super VITTORIA !!!







PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 19 - 16;
2° QUARTO: 24 - 11;
3° QUARTO: 18 - 20;
4° QUARTO: 17 - 27.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
7. SANTORO C.: 5 Punti
8. CURRI A. : 11 Punti
9. LANEVE M. : 2 Punti
10. LANEVE V.: N.E. (Non Entrato)
11. RUBINO S. : 2 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 18 Punti
14  SINISI F.: N.E. (Non Entrato)
18. ROMANELLI M.: N.E. (Non Entrato)
19. FAGGIANO D.: 13 Punti
20. LESCOT K. : 28 Punti
All.: Cafarella M.

Tabellino Valentino Basket Castellaneta
4. Acito L.: 11 Punti
5. Girardi M.: 9 Punti
6. Rotolo M.: N.E. (Non Entrato)
8. Perrone R.: 20 Punti
10. De Santis R.: 5 Punti
11. Acito A.: 13 Punti
15. Mansueto M.: 15 Punti
17. Picaro M.: N.E. (Non Entrato)
20. Giovinazzi N.: 1 Punti
All.: De Pasquale D.

sabato 11 maggio 2013

PREVENDITA BIGLIETTI BIG MATCH QUARTI DI FINALE PLAY OFF GARA 3: A.D. BASKET CEGLIE - VALENTINO CASTELLANETA


COMUNICATO - PREVENDITA BIGLIETTI QUARTI DI FINALE PLAY OFF (GARA 3) - SITO UFFICIALE: www.basketceglie.it
da Basket Ceglie (Note) Venerdì 10 maggio 2013 alle ore 21.57
COMUNICATO - PREVENDITA BIGLIETTI QUARTI DI FINALE PLAY OFF (GARA 3)
L’A.D. Basket Ceglie comunica che domani (sabato 11 maggio 2013) dalle ore 18:00 fino alle ore 20:00 presso il Palasport 2006 all’ingresso dirigenti e atleti sarà effettuata la prevendita dei biglietti per il match di cartello di questo week end (domenica 12 maggio 2013) che vedrà scendere alle ore 18:30 sul parquet messapico l’A.D. Basket Ceglie e la Valentino Basket Castellaneta nella gara tre dei quarti di finale dei play off di Serie C Regionale; prevista grande affluenza di pubblico locale e ospite.

N.B.: La prevendita sarà effettuata anche domenica mattina dalle ore 11:00 fino alle ore 12:30 sempre al Palasport 2006.

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie


lunedì 6 maggio 2013

SIRENA FINALE AL PALASPORT 2006 !!! solo L' OVER TIME decide 72 - 69


SIRENA FINALE AL PALASPORT 2006 !!!
Sono solo gli OVER TIME a decidere un SUPER MATCH giocato punto a punto in una memorabile cornice di pubblico!
I gialloblu vincono gara uno 72-69 partendo col passo giusto in questi play off ... !
UN GRANDISSIMO GRAZIE A TUTTO IL PUBBLICO CEGLIESE PRESENTE CHE HA COLORATO LA NOSTRA CASA E HA SPINTO I NOSTRI RAGAZZI ALLA VITTORIA FINALE !
 FOTO, VIDEO, STATISTICHE E TANTO ALTRO .
LA PRESENTAZIONE.. 


IL BALLETTO DELLE PICCOLINE


PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 10 - 13;
2° QUARTO: 14 - 18;
3° QUARTO: 23 - 19;
4° QUARTO: 16 - 13.
1° TEMPO SUPPLEMENTARE: 9 - 6


TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
7. SANTORO C.: 1 Punto
8. CURRI A. : 8 Punti
9. LANEVE M. : 2 Punti
10. LANEVE V.: N.E. (Non Entrato)
11. RUBINO S. : 4 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 16 Punti
14  SINISI F.: N.E. (Non Entrato)
18. ROMANELLI M.: N.E. (Non Entrato)
19. FAGGIANO D.: 21 Punti
20. LESCOT K. : 20 Punti
All.: Cafarella M.

Tabellino Valentino Basket Castellaneta
4. Acito G.: 12 Punti
5. Girardi M.: 10 Punti
6. Rotolo M.: N.E. (Non Entrato)
7. Picaro M. (CAP.): 0 Punti
8. Perrone R.: 5 Punti
9. Petrella T.: N.E. (Non Entrato)
10. De Santis R.: 9 Punti
11. Acito A.: 13 Punti
*15. Mansueto M.: 18 Punti
17. Picaro M.: N.E. (Non Entrato)
All.: De Pasquale D.



martedì 30 aprile 2013

QUARTI DI FINALE - PLAY OFF (GARA 1): A.D. BASKET CEGLIE - VALENTINO BK CASTELLANETA


CI SIAMO, ECCO PER VOI IL VIDEO PROMO DEL SUPER MATCH DI DOMENICA CONTRO IL VALENTINO BK CASTELLANETA!
CONDIVIDETE SUI VOSTRI DIARI ... FACEBOOK
---> DOMENICA 5 MAGGIO ORE 18:30 - TUTTI AL PALASPORT 2006 !!!

lunedì 29 aprile 2013

CEGLIE, VITTORIA NELL'ULTIMA DI CAMPIONATO



A soli otto giorni dalla frenata di Cerignola che costò il secondo posto, l'A.D. Basket Ceglie guidata in panchina da coach Massimo Cafarella ritorna al successo nell'ultima giornata di regular season contro l'ostica formazione della Valentino Basket Castellaneta, prossima avversaria nei quarti di finale dei play off.
Allenatori che schierano in campo così i propri quintetti: per i gialloblu Curri, Rubino, Motta, Faggiano e Lescot; gli ospiti rispondono con Girardi, Perrone, De Santis, Acito e Mansueto.
Pronti via, si parte!
Avvio subito in salita per i messapici nonostante la palla a due vinta da Lescot con Perrone, Mansueto e De Santis a trafiggere immediatamente la retroguardia locale; la risposta però non tarda ad arrivare con Capitan Motta che sigla in soli dieci minuti 8 punti a referto con Lescot e Curri al seguito che però possono solo tenere  in carreggiata il proprio team poiché i valentiniani chiudono il primo quarto sul 12-19.
Il secondo periodo di gara vede un crollo generale dei biancorossi di coach De Pasquale con le triple dei soliti Motta e Curri e le incursioni di Faggiano e Rubino a riportare la gara sul filo dell'equilibrio chiudendo così il secondo parziale sul 19-9 quando il punteggio sul tabellone del Palasport 2006 riporta 31-28 in favore dei locali.
Il rientro sul parquet dopo la pausa lunga riaccende gli animi dei biancorossi di capitan Picaro che grazie alla tripla del fischiatissimo Mansueto rimettono in gioco l'esito dell'incontro subendo tuttavia altri punti dall'incontenibile Motta e dallo scattante Lescot che non esita a schiacciare a canestro in contropiede.
I locali però mantengono la calma grazie a un ottimo Perrone e ad un'altra tripla di Mansueto che rimanda il verdetto finale all'ultimo quarto.
Ultimo periodo di gara vietato ai deboli di cuore con emozioni e rapidi cambi di risultato con i due rosters che realizzano un superbo botta e risposta fino alla sirena finale; da segnalare a metà quarto la doppia espulsione inflitta a Faggiano e Mansueto per un contatto non proprio amichevole fra i due.
La gara prosegue a suon di triple, da una parte Girardi e Acito, dall'altra Rubino e Lescot che fanno esplodere il Palasport 2006 con le loro realizzazione brucianti che però non chiudono il match visto che a pochi secondi dal termine De Santis fa gelare il pubblico messapico con una tripla inaspettata valevole l'over time; pochi secondi alla sirena finale e possesso per Lescot che come suo solito con un'incursione e un tiro indubbiamente guidato dal dio del basket mette a segno il canestro utile per la vittoria finale (69-67).
Si conclude qui la regular season per l'A.D. Basket Ceglie con una solida terza posizione consolidata grazie a ventiquattro successi su trenta gare disputate; da martedì inizia la preparazione in vista della seconda fase della stagione che partirà già da domenica prossima (5 maggio 2013) al Palasport 2006 contro nuovamente la Valentino Basket Castellaneta.

A.D. BASKET CEGLIE 69-67 VALENTINO BK CASTELLANETA
Parziali: 12-19/ 19-9/ 13-15/ 25-24

Tabellino A.D. Basket Ceglie
Albanese (N.E.), Curri 9, Laneve M. 1, Laneve V. 2, Rubino 11, Motta (CAP.) 24, Sinisi (N.E.), Romanelli (N.E.), Faggiano 7, Lescot 15.
All.: Cafarella M. - Vice: ---

Tabellino Valentino Basket Castellaneta
Acito 10, Girardi 12, Picaro (CAP.) 3, Perrone 18, Petrella (N.E.), De Santis 11, Acito A. 5, Mansueto 8, Picaro M. (N.E.), Moramarco (N.E.).
All.: De Pasquale - Vice: Amatulli L.

Note: espulsi nell'ultimo quarto Faggiano D. (Gioc. ADBKC) e Mansueto M. (Gioc. VBC)

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie


domenica 21 aprile 2013

CASTELLANO UDAS CERIGNOLA - A.D. BASKET CEGLIE 67 - 66 IL VIDEO E I TABELLINI


Le aspettative alla vigilia di assistere ad un match stellare non sono state deluse!
DUE TIFOSERIE FANTASTICHE HANNO RINFRESCATO LA "TORRIDA" TEMPERATURA DEL PALABASKET "DI LEO" CON CORI ED ESULTANZE CHE HANNO RISPECCHIATO LO SPORT VERO E PULITO FATTO DI GENTE CHE CI METTE IL CUORE MA SOPRATTUTTO LA PASSIONE VERSO LA TANTO ADORATA PALLA A SPICCHI!
UN GRAZIE PARTICOLARE VA FATTO INOLTRE ALLA CALOROSA OSPITALITA' DEL PUBBLICO UDASSINO E ALLE DUE SQUADRE CHE CI HANNO REGALATO ANCHE IN QUESTA OCCASIONE UNO SPETTACOLO UNICO!
CEGLIE & CERIGNOLA UNITE!



PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 14 - 20;
2° QUARTO: 25 - 18;
3° QUARTO: 18 - 12;
4° QUARTO: 10 - 16.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
5. NANNAVECCHIA R.: N.E. (Non Entrato)
8. CURRI A. : 8 Punti
9. LANEVE M. : 4 Punti
10. LANEVE V.: N.E. (Non Entrato)
11. RUBINO S. : 7 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 25 Punti
14  SUMA S.: N.E. (Non Entrato)
19. FAGGIANO D.: 10 Punti
20. LESCOT K. : 12 Punti
All.: Cafarella M.

Tabellino Castellano UDAS Cerignola:
5. Giordano M.: 0 Punti
6. Riccardi R.: N.E. (Non Entrato)
7. Mavelli R.: N.E. (Non Entrato)
8. D'Arrissi V.: 11 Punti
9. Di Nanni R.: 8 Punti
10. Ficco S.: N.E. (Non Entrato)
14. Rizzi D.: 4 Punti
16. Susbielles S.: 6 Punti
19. D'Arrissi F.: 6 Punti
20. Sierra Moreira H.M. (CAP.): 32 Punti (MVP)
All.: Bufo P.



CLASSIFICA SERIE C REG. > 29° GIORNATA
1°) ANDREA PASCA NARDO' - 52
2°) TECNO SWITCH RUVO - 46
3°) A.D. BASKET CEGLIE - 46
4°) CASTELLANO UDAS CERIGNOLA - 44
5°) ADRIA PALL. BARI - 36
6°) VALENTINO BASKET CASTELLANETA - 34
7°) POL. NIKE TERLIZZI - 32
8°) MURGIA SANTERAMO - 30
9°) INVICTA BRINDISI - 26
10°) EAGLES BK BRINDISI - 24
11°) A.S.D. BASKET FASANO - 22
12°) ATHLETIC CASTELLANA - 22
13°) NEW BASKET LECCE - 22
14°) FBK TRANI - 14
15°) BARI BK COLLEGE - 12
16°) POSEIDONE BRINDISI - 2

mercoledì 3 aprile 2013

2° TORNEO DI PASQUA "Giorgio Lorusso" - 30/03/2013


Spettacolare la seconda edizione del Torneo di Pasqua Giorgio Lorusso, evento di basket organizzato al Palasport 2006 di Ceglie Messapica.  

L’evento ha coinvolto cinquanta giovanissimi atleti che si sono simpaticamente esibiti e confrontati, esprimendo con tanta grinta ed entusiasmo le loro prime conoscenze del basket giocato. Ringraziamo le squadre partecipanti:  New Basket Pezze di Greco, Cestistica Normanna, ICDD Giallo e ICDD Blu.

Noel Nacci, atleta dei ICDD, è il vincitore della gara del tiro!



lunedì 25 marzo 2013

A.D. BASKET CEGLIE - INVICTA BRINDISI 83-78 Tabellini Parziali Classifica Video della partita



Quadro con tutti i risultati e la classifica di Serie C Regionale tutto aggiornato all' 11° GIORNATA di RITORNO!
VALENTINO BK CASTELLANETA 79-71 BARI BK COLLEGE
A.D. BASKET CEGLIE 83-78 INVICTA BRINDISI
CASTELLANO UDAS CERIGNOLA 80-57 FBK TRANI
A.S.D. BASKET FASANO 57-66 ATHLETIC CASTELLANA
MURGIA SANTERAMO 91-71 ADRIA BARI
ANDREA PASCA NARDO' 84-60 ALL & MORE LECCE
POSEIDONE BRINDISI 66-90 EAGLES BK BRINDISI
TECNO SWITCH RUVO 64-49 BARILE FLOWERS TERLIZZI

CLASSIFICA SERIE C REG. > 26° GIORNATA
1°) ANDREA PASCA NARDO' - 46
2°) A.D. BASKET CEGLIE - 42
3°) CASTELLANO UDAS CERIGNOLA - 40
4°) TECNO SWITCH RUVO - 40
5°) ADRIA PALL. BARI - 34
6°) VALENTINO BASKET CASTELLANETA - 28
7°) MURGIA SANTERAMO - 28
8°) POL. NIKE TERLIZZI - 26
9°) INVICTA BRINDISI - 24
10°) EAGLES BK BRINDISI - 24
11°) A.S.D. BASKET FASANO - 20
12°) ATHLETIC CASTELLANA - 18
13°) NEW BASKET LECCE - 16
14°) FBK TRANI - 14
15°) BARI BK COLLEGE - 12
16°) POSEIDONE BRINDISI - 2

NEXT MATCH > SABATO 6 APRILE 2013 - ORE 19:00 - PALA167 CASTELLANA GROTTE - Via Dell'Andro CASTELLANA GROTTE (BA).
ATHLETIC CASTELLANA - A.D. BASKET CEGLIE


PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 16 - 13;
2° QUARTO: 21 - 19;
3° QUARTO: 26 - 25;
4° QUARTO: 20 - 21.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
5. NANNAVECCHIA R.: 0 Punti
8. CURRI A. : 13 Punti
9. LANEVE M. : 1 Punti
10. LANEVE V.: N.E. (Non Entrato)
11. RUBINO S. : 9 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 20 Punti
14. SINISI F.: N.E. (Non Entrato)
18. ROMANELLI M.: N.E. (Non Entrato)
19. FAGGIANO D.: 21 Punti
20. LESCOT K. : 19 Punti
All.: Cafarella M.

Tabellino Invicta Brindisi
7. Botrugno A.: 5 Punti
8. Castellitto G.: 4 Punti
9. Malamov A.: 22 Punti
10. Cristofaro A. (CAP.): 11 Punti
11. Lacandela E.: 6 Punti
12. Leo S.: 2 Punti
13. Rizzo D.: 2 Punti
14. Piliego C.: 3 Punti
18. Cucinelli M.: 23 Punti
19. Bagordo G.: 0 Punti
All.: Della Corte P.

lunedì 11 marzo 2013

Un Super Ceglie asfalta l'Adria Bari in ESCLUSIVA L'INTERVISTA al Capitano dell'A.D. Basket Ceglie Paulinho Motta


SIRENA FINALE AL PALASPORT 2006 !!!
Un Super Ceglie asfalta l'Adria Bari di Delli Carri e Laquintana 78-70 disputando un grandissimo match ricco di emozioni per il gremito Palasport 2006 !
Con la vittoria dei nostri amici della Castellano UDAS Cerignola contro il Ruvo, il secondo posto è riconquistato !! IN !ESCLUSIVA L'INTERVISTA  nel postgara di CEGLIE-BARI al Capitano dell'A.D. Basket Ceglie Paulinho Motta




PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 22 - 22;
2° QUARTO: 17 - 23:
3° QUARTO: 12 - 9;
4° QUARTO: 27 - 16.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
4. CAVALLO F.: N.E. (Non Entrato)
5. NANNAVECCHIA R.: N.E. (Non Entrato)
8. CURRI A. : 9 Punti
9. LANEVE M. : 1 Punti
10. LANEVE V.: 0 Punti
11. RUBINO S. : 13 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 4 Punti
18. ROMANELLI M.: N.E. (Non Entrato)
19. FAGGIANO D.: 24 Punti
20. LESCOT K. : 27 Punti
All.: Cafarella M.

Tabellino Adria Bari:
4. Loprieno M.: 3 Punti
5. Scavo M.: 0 Punti
6. Altamura M.: 2 Punti
7. Delli Carri D.: 20 Punti
9. Perrelli D.: 13 Punti
10. Laquintana C.: 29 Punti
11. Patruno D.: 0 Punti
12. De Feo N.: 0 Punti
17. Binetti G.: 2 Punti
18. Marulli S.: 0 Punti
All.: Lo Izzo


sabato 9 marzo 2013

CEGLIE, SFIDA DAL SAPORE DI PLAY OFF AL PALASPORT 2006


Incroci importanti quelli di questo weekend nel massimo campionato regionale pugliese giunto ormai alla nona giornata di ritorno con la classifica che recita Nardò primo con 40 punti con quattro lunghezze di vantaggio sulle due inseguitrici Ruvo e Ceglie ferme a 36 punti ma che comunque si giocano il prezioso secondo posto utile per un miglior piazzamento nella "battaglia" finale dei play off.
Tanti i big match che andranno in scena in questa intensa giornata, per i gialloblu di coach Massimo Cafarella arriva un team non facile da affrontare che già nel girone d'andata aveva venduto cara la pelle perdendo solo nel finale un match equilibratissimo a suon di triple con i cecchini Delli Carri per i baresi e Motta per i messapici.
Un girone dopo la situazione in corso per i due rosters è cambiata radicalmente con l'arrivo del pericoloso Laquintana per gli ospiti e lo sfortunato forfait di Santoro per i messapici dopo la partita di Castellaneta che ha sicuramente regalato una "gatta da pelare" per coach Cafarella subentrato dopo l'esonero del serbo Slavko Djukic.
Match che preannuncia alla vigilia uno spettacolo assicurato con ambedue le formazioni che si giocano l'opportunità di scalare la classifica in caso di vittoria visto anche l'altro importante incrocio della giornata che vedrà il Tecno Switch Ruvo secondo in classifica tentare l'impresa di espugnare uno dei palazzetti più calorosi della serie come quello della Castellano UDAS Cerignola con i quali si è ormai consolidato un bel rapporto fra la tifoseria messapica e quella del team di Sierra e co. .
Le consuete statistiche del pregara enunciano numeri importanti per la formazione barese con un attacco indubbiamente distinto (1696 punti complessivi) con il cecchino Delli Carri e il temibile Laquintana fra i migliori interpreti dell'offensiva ospite; bene anche la fase difensiva con soli 1561 punti incassati (quattro in meno dei gialloblu) che sicuramente la dice lunga sull'attenzione che vedremo da parte dei due rosters in fase di protezione del proprio canestro.
Le aspettative per assistere ad un nuovo spettacolo sportivo ci sono tutte, non possiamo fare altro che invitarvi tutti a sostenere la squadra in questo momento chiave del campionato dove gli scontri diretti con le contendenti al titolo sono inopinatamente decisivi al fine di assicurare un posto più agiato nell'entusiasmante fase play off.
Appuntamento a domenica 10 marzo 2013 alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica; dirigeranno l'incontro i Signori Perrone Fabio di Taranto (TA) e Di Sisto Francesco di Nardò (LE).
Buon basket!

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

giovedì 28 febbraio 2013

IL CEGLIE CROLLA IN CASA



A otto giorni dallo stop esterno a Ruvo, l'A.D. Basket Ceglie frena per la prima volta in questo campionato fra le mura amiche perdendo l'imbattibilità casalinga ma soprattutto buttando via l'occasione di recuperare dei punti visto lo scontro diretto fra Nardò e Ruvo.
Una gara stranissima quello a cui abbiamo assistito con uno sprint iniziale dei gialloblu che non lasciava presagire un finale negativo con ben nove punti di ritardo.
E' proprio Paulinho Motta a dare il via alla gara con una bella serie di sue realizzazioni che portano immediatamente il suo team sul 5-0.
La timida reazione degli ospiti guidati da coach Bray ha come esecutore principale il numero 20 Leggio, unico marcatore brindisino andato a segno nel primo parziale.
Dopo le bombe messe a segno da Capitan Motta, entrano in gara Rubino e Curri che, trafiggendo la fragile difesa ospite più volte, chiudono il primo parziale con un dilagante vantaggio (22-9).
I secondi dieci minuti di gioco fanno risvegliare i brindisini assopiti durante il primo quarto e riescono grazie a Minghetti e Sirena a mettere in difficoltà i giallobu che tuttavia grazie al duo Faggiano-Motta riescono a mantenere in carreggiata i suoi tenendo invariato il vantaggio acquisito durante il primo quarto; termina 17-17 il secondo parziale con le squadre rientranti nei rispettivi spogliatoi per la pausa lunga. Il ritorno sul parquet dopo i dieci minuti di pausa sono come un sonnifero per i messapici che, sbagliando più volte in fase offensiva e difensiva, regalano letteralmente il terzo periodo agli affamati ospiti vogliosi di voler riaprire una gara che sembrava già chiusa fin dal principio.
L'impresa riesce, i ragazzi in casacca blu di Tonino Bray mandano a segno una miriade di triple che sono come un fulmine a ciel sereno per gli uomini di Cafarella totalmente spiazzati dalla grinta dei brindisini.
Chiusura in affanno per il quintetto messapico con Motta e Faggiano più volte erranti in fase realizzativa; complice anche la stanchezza generale della squadra che dopo l'infortunio di Santoro si dimostra più volte poco lucida nelle fase di ipoteca della gara con molti errori mirati a pregiudicare il risultato finale.
Si conclude 64-73 una brutta gara che indubbiamente lascia l'amaro in bocca ai tanti sostenitori gialloblu ma che tuttavia non pregiudica un ottimo campionato disputato con qualche indesiderato intoppo che ha senza dubbio rotto la perfetta chimica di squadra dimostrata durante il girone d'andata.
Prossimo impegno per i gialloblu domenica 3 marzo 2013 sul campo del Barile Flowers Terlizzi.

A.D. BASKET CEGLIE 64-73 EAGLES BASKET BRINDISI
Parziali: 22-9/ 17-17/ 12-22/ 13-25

Tabellino A.D. Basket Ceglie
Nannavecchia N.E., Curri 11, Laneve M. 0, Laneve V.  N.E., Rubino 9, Motta (CAP) 24, Suma N.E., Sinisi N.E., Faggiano 12, Lescot 8.
All.: Cafarella M. - Vice: ---

Tabellino Eagles Bk Brindisi
Capoccia 0, Calia 16, Calamo 0, Minghetti 14, Risolo 10, Chionna 0, De Stradis 0, Sirena 11, Patella 0, Leggio 22.
All.: Bray A. - Saponaro M.

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

6° GIORNATA (RIT.) SERIE C REG.: T.S. RUVO 72-66 A.D. BK CEGLIE



CEGLIE K.O. A RUVO
Arriva un risultato pesante per l'A.D. Basket Ceglie nell'anticipo della sesta giornata di ritorno di Serie C Regionale che ha visto i gialloblu cedere solo nel finale in quel di Ruvo in un match equilibratissimo ricco di botta e risposta fra le due formazioni in campo.
Partono bene i locali di coach Mangione siglando un mini break (4-0) che apparentemente spiana la strada ai baresi; la risposta dei messapici è però fulminea con il trio Faggiano-Motta-Curri fra i migliori in campo che permette agli uomini di coach Cafarella di chiudere il primo parziale con due punti di vantaggio (20-22).
I secondi dieci minuti non prevedono cambi di copione con i locali sempre pronti a rispondere agli affondi di Lescot e alle pesanti triple di Curri particolarmente spietato dalla lunga distanza. Tanti tuttavia gli errori in fase difensiva per i gialloblu con gli avversari a segno più volte con Dukanovic e Serazzi; termina 16-17 il secondo periodo con lo score fermo sul 36-39.
Il rientro dopo la pausa lunga lascia presagire una gara ancora in bilico dove le proverbiali sette camicie sarebbero state sudate con certezza matematica.
I locali si scuotono e mettono alle strette la capolista concedendole rare occasioni di affondo in area e non perdonando sulle ghiotte ripartenze figlie di non pochi errori in fase realizzativa dell'offensiva gialloblu.Termina con una rimonta concretizzata da parte dei locali il terzo periodo di gara (18-11).
Si ritorna in campo dopo la terza sirena di gioco con gli uomini di Capitan Motta determinati a voler portare a casa i due punti: è proprio il numero 13 gialloblu con una pesante tripla a riaprire i giochi e a ridare carica positiva ai suoi. Nel lasso di tre minuti i locali si ritrovano clamorosamente sotto con lo score che segna un solo punto di ritardo sugli ospiti guidati dagli scatenati Curri e Motta più volte a segno dai 6,75; quest'ultimo tuttavia è costretto ad abbandonare il parquet per due minuti circa a causa di una distorsione patita in un affondo con tanto di assist per Faggiano che da sotto non sbaglia.
Il cronometro indica cinque minuti al termine quando i gialloblu ingenuamente commettono due falli che portano gli avversari in bonus che dalla lunetta non sbagliano e ritornano in vantaggio soprattutto grazie ai tiri liberi avuti a disposizione. Il rientro in campo di Motta a tre minuti dal termine tuttavia non sveglia il quintetto messapico assopito nel finale che, sciupando gli ultimi possessi, cede nel finale i preziosi due punti.
Termina 72-66 una gara molto corretta ambo le parti che indubbiamente si rivela importante sul fronte classifica che ora recita Ruvo secondo per via della differenza canestri dell'andata e Nardò sempre primo con un'importante chance di allungo sui gialloblu che già dal match interno della prossima settimana contro l'Eagles Brindisi dovranno rialzarsi e tentare di riagguantare la seconda posizione.

TECNO SWITCH RUVO 72-66 A.D. BASKET CEGLIE

Parziali: 20-22/ 16-17/ 18-11/ 18-16

Tabellino Tecno Switch Ruvo

Di Salvia 12, Serazzi 11, Guagliarella 0, Perrucci 13, Ippedico 0, Piarulli 5, Dukanovic 17, Cantatore 0, Simeoli 14, Lamura 0.

All.: Mangione R. - Vice: ---

Tabellino A.D. Basket Ceglie

Nannavecchia N.E. (Non Entrato) , Curri 20, Laneve M. 0, Laneve V. N.E. (Non Entrato), Rubino 5, Motta (CAP.) 18, Suma N.E. (Non Entrato), Romanelli N.E. (Non Entrato), Faggiano 13, Lescot 10.

All. Cafarella M. - Vice: ---

lunedì 11 febbraio 2013

5° GIORNATA (RIT.) SERIE C REG.: A.D. BK CEGLIE 69-52 FBK TRANI




PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 30 - 14;
2° QUARTO: 13 - 21:
3° QUARTO: 11 - 9;
4° QUARTO: 15 - 8.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
5. VITALE C.: 0 Punti
8. CURRI A. : 14 Punti
9. LANEVE M. : 2 Punti
10. LANEVE V.: 0 Punti
11. RUBINO S. : 6 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 22 Punti
14. SINISI F.: 0 Punti
18. ROMANELLI M.: 0 Punti
19. FAGGIANO D.: 10 Punti
20. LESCOT K. : 15 Punti
All.: Cafarella M.

Tabellino FBK Trani:
4. Covelli D.: 0 Punti
5. Rianna W.: 6 Punti
6. Pecorella D. (CAP.): 5 Punti
7. Germinario A.: 2 Punti
8. Todisco E.: 2 Punti
9. Petrignani S.: 0 Punti
10. Spadavecchia N.: 2 Punti
12. Logoluso G.: 13 Punti
16. Dell'Ermo C.: 6 Punti
22. Rodriguez T.M.: 16 Punti
All.: Amoruso D.


CLASSIFICA SERIE C REG. > 20° GIORNATA
1°) ANDREA PASCA NARDO - 34
2°) A.D. BASKET CEGLIE - 34
3°) TECNO SWITCH RUVO - 32
4°) ADRIA PALL. BARI - 30
5°) CASTELLANO UDAS CERIGNOLA - 28
6°) VALENTINO BASKET CASTELLANETA - 24
7°) POL. NIKE TERLIZZI - 20
8°) MURGIA SANTERAMO - 22
9°) A.S.D. BASKET FASANO - 16
10°) INVICTA BRINDISI - 16*
11°) EAGLES BK BRINDISI - 16
12°) NEW BASKET LECCE - 14*
13°) ATHLETIC CASTELLANA - 12
14°) FBK TRANI - 8
15°) BARI BK COLLEGE - 8
16°) POSEIDONE BRINDISI - 2

sabato 9 febbraio 2013

CEGLIE, SI RIPARTE DOPO LO STOP DI NARDO'



A soli sette giorni dal pesante stop esterno che ha riaperto il campionato, l'A.D. Basket Ceglie è pronta per ripartire nella corsa per il primo posto ospitando al Palasport 2006 i ragazzi della FBK Trani in un match sulla carta non proibitivo ma che comunque rimane fondamentale da portare a casa visti anche gli importanti incroci di questa giornata di campionato inerenti alla zona calda della classifica, uno fra tutti quello tra Castellano UDAS Cerignola e N.P. Nardò.
La Fortitudo Basket Trani di coach Amoruso occupa attualmente una posizione in classifica scomoda al ridosso della zona play out con soli 8 punti conquistati in ben 19 gare (4 vittorie e 15 sconfitte); molto eloquenti i dati relativi alla retroguardia tranese bucata con ben 1496 punti che fanno del team ospite la seconda peggior difesa del campionato davanti al Poseidone Brindisi con una media pari a 78 punti incassati ogni quaranta minuti.
Terminali importanti dell'attacco degli ospiti sono il numero 6 Logoluso e il numero 22 Rodriguez, i quali nel girone di andata siglarono rispettivamente 24 e 14 punti risultati poi inutili alla sirena finale dove i gialloblu erano in vantaggio di 8 punti con il risultato fisso sul 60-68.
Sul fronte Ceglie, invece, settimana di intenso lavoro utile a dimenticare la batosta di Nardò che sicuramente fungerà da ulteriore stimolo per i ragazzi di coach Cafarella che dopo l'infortunio di Santoro e qualche acciacco per Faggiano hanno perso un po' di smalto ma sicuramente non quella grinta che li ha contraddistinti nel girone d'andata e che sicuramente continuerà a deliziarci con altre prestazioni di alta classifica.
L'appuntamento con la palla a spicchi per questa giornata lo fissiamo a domenica 10 febbraio 2013 come sempre alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica; dirigeranno l'incontro i Signori Di Sisto Francesco di Nardò (LE) e Scarlino Simone di Lecce (LE).

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

lunedì 4 febbraio 2013

ANDREA PASCA" NARDO' - A.D. BASKET CEGLIE 79 - 56 il video i tabellini e la classifica


PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 30 - 6;
2° QUARTO: 14 - 14:
3° QUARTO:   9 - 18;
4° QUARTO: 26 - 18.

TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
5. SILIBELLO D..: N.E. (Non Entrato)
8. CURRI A. : 5 Punti
9. LANEVE M. : 2 Punti
10. LANEVE V.: N.E. (Non Entrato)
11. RUBINO S. : 7 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 19 Punti
14. NANNAVECCHIA R. : N.E. (Non Entrato)
18. ROMANELLI M.: N.E. (Non Entrato)
19. FAGGIANO D.: 15 Punti
20. LESCOT K. : 8 Punti
All.: Cafarella M.

Tabellino Nuova Pallacanestro "Andrea Pasca" Nardò
4. Collella M.: 12 Punti
5. Dell'Anna M.: 0 Punti
7. Manca A.: 7 Punti
8. Dell'Anna D. (CAP.): 2 Punti
10. Ferilli G.: 2 Punti
11. Durante F.: 0 Punti
13. Ferilli D.: 24 Punti
15. Bjelic G.: 23 Punti
19. Schito M.: 0 Punti
20. Spada R.: 9 Punti
All.: Manfreda S.


Tutti i risultati della 4° GIORNATA (RITORNO) di Serie C Regionale con la classifica AGGIORNATA:

Casssano Costr. Santeramo - Basket Fasano (RINVIATA)
N.P. "Andrea Pasca" Nardò 79-56 A.D. Basket Ceglie
Poseidone Brindisi 59-81 Valentino Basket Castellaneta
Tecno Switch Ruvo 93-79 Bari Bk College
FBK Trani 85-80 Invicta Brindisi
Barile Flowers Terlizzi 55-54 Athletic Castellana
Eagles Bk Brindisi 59-64 Tecnomedica Bari
All & More Lecce 78-72 Castellano UDAS Cerignolola

CLASSIFICA SERIE C REG. > 19° GIORNATA
1°) A.D. BASKET CEGLIE - 32
2°) ANDREA PASCA NARDO - 30*
3°) TECNO SWITCH RUVO - 30
4°) CASTELLANO UDAS CERIGNOLA - 28*
5°) ADRIA PALL. BARI - 28
6°) VALENTINO BASKET CASTELLANETA - 22
7°) POL. NIKE TERLIZZI - 20
8°) MURGIA SANTERAMO - 18*
9°) A.S.D. BASKET FASANO - 16*
10°) INVICTA BRINDISI - 16
11°) EAGLES BK BRINDISI - 14**
12°) NEW BASKET LECCE - 14
13°) ATHLETIC CASTELLANA - 12*
14°) FBK TRANI - 8
15°) BARI BK COLLEGE - 6*
16°) POSEIDONE BRINDISI - 2

*UNA PARTITA IN MENO: Andrea Pasca Nardò, Castellano UDAS Cerignola, Bari Basket College, Athletic Castellana, A.S.D. Basket Fasano, Murgia Santeramo.
**DUE PARTITE IN MENO: Eagles Basket Brindisi

sabato 2 febbraio 2013

CEGLIE - SCONTRO AL VERTICE IN CASA DEL NARDO'




Il momento tanto atteso è arrivato, eccoci giunti al big match assoluto di questa entusiasmante Serie C Regionale, di fronte ecco i due top teams della serie: parliamo della capolista A.D. Basket Ceglie e dell'inseguitrice Nuova Pallacanestro "Andrea Pasca" Nardò attualmente distanziata dai gialloblu di coach Cafarella a soli quattro punti con ancora una gara da recuperare.
Match alla vigilia apertissimo a qualsiasi risultato viste anche le ottime statistiche di squadra che vedono numeri di altra categoria per ambedue i rosters con i messapici che vantano ormai da numerose giornate il miglior attacco della serie (1463 punti) con una media di 81 punti realizzati a partita; la squadra neretina invece dal canto suo, possiede la migliore retroguardia del campionato con soli 1105 punti al passivo ed una media di soli 65 punti incassati ogni quaranta minuti.
Entusiasmo in casa Nardò inoltre per l'arrivo in squadra in settimana della guardia classe '84 Giuseppe Ferilli ex New Basket Lecce che dopo la rescissione consensuale dell'ormai ex neretino Simone Bruno, va a rinforzare un ottimo team che si presenta carico per il big match di domani anche confidando in un pubblico delle grandi occasioni che certamente darà un forte apporto ai salentini.
I gialloblu, invece, provengono da una settimana di lavoro intenso e di preparazione in vista di questo weekend pirotecnico che sicuramente darà indizi importanti per le sorti del campionato che si appresta ad entrare nel vivo con sfide importanti e decisive dietro l'angolo dove le emozioni non saranno poche e le difficoltà saranno molteplici.
Appuntamento a domani con la palla a due alle ore 18:30 presso il Tensostatico Nardò sito in Via Giannone, 32.
Dirigeranno la gara i Signori Porcelli (Corato) e Caldarola (Ruvo di Puglia).
FORZA A.D. BASKET CEGLIE! .

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie


lunedì 28 gennaio 2013

3° GIORN. (RIT.) SERIE C REG.: A.D. BK CEGLIE 56-49 ASSI BRINDISI




Tutti i risultati della 3° GIORNATA (RITORNO) di Serie C Regionale con la classifica AGGIORNATA:

Valentino Basket Castellaneta 73 : 90 Techno Switch Ruvo
Tecnomedica Bari 69 : 60 New Basket Lecce
Basket Ceglie 56 : 49 Poseidone Brindisi
Invicta Brindisi 78 : 60 Barile Flowers Terlizzi
Udas Cerignola 105 : 83 Cassano Costruzioni Santeramo
Bari Basket College 77 : 73 Fbk Trani
A.S.D. Basket Fasano 65 : 64 Andrea Pasca Nardò

CLASSIFICA SERIE C REG. > 18° GIORNATA
1°) A.D. BASKET CEGLIE - 32
2°) ANDREA PASCA NARDO - 28*
3°) TECNO SWITCH RUVO - 28
4°) CASTELLANO UDAS CERIGNOLA - 26*
5°) ADRIA PALL. BARI - 26
6°) VALENTINO BASKET CASTELLANETA - 20
7°) POL. NIKE TERLIZZI - 18
8°) MURGIA SANTERAMO - 18
9°) A.S.D. BASKET FASANO - 16
10°) INVICTA BRINDISI - 16
11°) EAGLES BK BRINDISI - 14**
12°) NEW BASKET LECCE - 14
13°) ATHLETIC CASTELLANA - 12*
15°) BARI BK COLLEGE - 6*
14°) FBK TRANI - 6
16°) POSEIDONE BRINDISI - 2

*UNA PARTITA IN MENO: Andrea Pasca Nardò, Castellano UDAS Cerignola, Bari Basket College, Athletic Castellana
**DUE PARTITE IN MENO: Eagles Basket Brindisi


 PARZIALI DI GARA:
1° QUARTO: 16 - 13;
2° QUARTO: 15 - 7:
3° QUARTO: 15 - 13;
4° QUARTO: 10 - 16


TABELLINO A.D. BASKET CEGLIE:
5. SUMA S.: 0 Punti
8. CURRI A. : 11 Punti
9. LANEVE M. : 2 Punti
10. LANEVE V.: 0 Punti
11. RUBINO S. : 10 Punti
13. MOTTA P. (CAP.) : 15 Punti
14. SINISI F. : 0 Punti
18. ROMANELLI M.: N.E. (Non Entrato)
19. FAGGIANO D.: 2 Punti
20. LESCOT K. : 16 Punti
All.: Cafarella M.

Tabellino Poseidone Brindisi
4. Dell'Anno S.: 0 Punti
5. Zecca A.: 8 Punti
6. Ranieri C.: 18 Punti
7. Camassa G.: 0 Punti
8. Denitto A. (CAP.): 9 Punti
9. Calò A.: 4 Punti
10. Avallone A.: 5 Punti
11. Zarcone F.: 0 Punti
12. Guarini F.: 0 Punti
14. Cardamone G.V.: 5 Punti
All.: Sarli P.